Consiglia questo sito su Facebook:

Si inizia

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163332 da DrWilson
Risposta da DrWilson al topic Re:Si inizia
valecarter ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

DrWilson ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:Non terrorizzateci così tanto per fisio:woohoo: :woohoo: ..Quali libri? Tutti made in CLU?Buon inizio alle matricole, e a chi l\'uni la conosce già...;)

Io avevo preso 3 libri alla CLU (i 2 volumi del Conti e il Purves per le neuroscienze) e poi varie monografie fotocopiate dalle pazze... cmq andando avanti te li diranno!Non volevo terrorizzarti, sorry, è solo che è una materia difficile e bellissima e come tale va affrontata. :)

Si grazie;) , ho sentito che richiede parecchio\\moltissimo tempo, vedremo dai, intanto toccherà tornare dalle pazze, vivono sulle nostre spalle...Abbyfede per i libri puoi gestirti tu, nel senso che puoi appoggiarti sia sulla libreria universitaria e sia su una copisteria,le pazze appunto, e dimenticavo anche i file che vi passeranno i professori con le lezioni spiegate (almeno al primo anno si), comunque ti diranno i professori appena iniziano le lezioni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163375 da Abbyfede89
Risposta da Abbyfede89 al topic Re:Si inizia
Non vedo l\'ora di cominciare!!!!! grazie a tutti per i consigli!!!!! Ci vediamo presto in facoltà!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163513 da Gaber
Risposta da Gaber al topic Re:Si inizia
Ce qualcuno nel canale B insieme a me?? differisce molto dal canale A?? Mi sento solo...:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163754 da Abbyfede89
Risposta da Abbyfede89 al topic Re:Si inizia
Possibile che non ci sia nessuno del Can B??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164132 da daisy puce
Risposta da daisy puce al topic Re:Si inizia
Allora avendo amici del canale B vi posso dare delle informazioni( scusate sto scrivendo sotto dettatura ma la mia mica è un timida:blush: ) : per biologia il programma è lo stesso , genetica molecolare verrà spiegata dalla prof Altruda (brava a spiegare, disponibile a ripetere concetti poco chiari... se prendi bene gli appunti con lei non ti servirà molto il libro ... giusto qualcosina da integrare... anche lei passa delle slides sulla lezione giornaliera tenutasi), biologia cellulare è una parte importante farla bene una volta vuol dire dover fare solo un piccolo ripasso prima del corso di istologia che richiede alcuni concetti spiegati in questo corso dalla prof Defilippi (lei è un po\' confusionaria nelle spiegazioni , non si capisce bene cosa voglia alla fine che noi impariamo( studia sul libro forse conviene di più), per genetica la prof Turco(fai riferimento a ciò che ho scritto nell\'altro messaggio di sopra)...fisica nel canale B fino all\'anno scorso c\'era Soardo (ma si parlava di un pensionamento...) l\'esame è solo orale , è piuttosto alto di voti, è suscettibile al facino femminile(diciamo così:lol: ) ... va a lune puoi prenderlo in giorni in cui da 30 e 30 e lode e in altri in cui il suo max è 27-28 ... raramente boccia... forse il canale A è nettamente vantaggiato per le sue future conoscenze nella fisica...chimica e biochimica propedeutica fino all\'anno scorso c\'era il prof Arese... quest\'anno il prof Ghigo prende il suo posto... abendo alcuni amici ad odonto mi hanno detto che è bravo, spiega bene... passa anche lui delle slides sulle lezioni e una lista di domande dalle quali pescherà i quesiti per l\'esame - idoneità.Biochimica stutturale e metabolica per il canle B sono spiegati dalla prof Bosia (disponibile alla fine della lezione per chiarire ogni tuo dubbio...) segui bene le lezioni, troverai delle dispense in copisteria e alla CLU ben fatte che seguono l\'ordine delle spiegazioni...se le integri con qualche appuntoe magari qualche formula sul libro...per l\'esame sei già a metà dell\'opera...la prof è brava ma boccia abbastanza:ohmy: biologia molecolare è trenuta dalla prof Poli devi solo studiare sulle slides passate a lezione e integrare con qualche appunto . all\'esame si deve rispondere a 8 domande aperte al max 10 righe ... il libro a cui facevo riferimento per biologia è l\'Alberts.Per genetica nelle copisterie trovi dei plichi con esercizi e poi su internet ci sono anche siti in cui trovi esercizi risolti... questo per il primo semestre... ciao da me e la mia amica ( scusa se ho fatto qualche errore , ma io sotto dettatura non ci so proprio stare) ariciao:cheer: :) e in bocca al lupo... ammazziamolo questo lupacchiotto:lol: :P ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164433 da alexpos69
Risposta da alexpos69 al topic Re:Si inizia
Ciao! Allora io sono del B e mi limito ad aggiungere poche cose a quelle che ha già detto molto bene Daisy. Per la Bosia, oltre al fascicolo (diciamo quasi \"obbligatorio\" visto che è improbabile riuscire a capire e ad appuntarsi tutto) delle sue lezioni che troverete in copisteria vi segnalo in vista dell\'esame quello delle domande che trovo molto utile, visto che alcune domande ritornano nei compiti o battono comunque su argomenti definiti: emoglobina, funzione regolatoria di insulina e glucagone sui vari enzimi ecc..Poi, il corso della Turco vi risulterà veramente inutile; grazie agli appunti di teoria e agli esercizi già svolti sempre dello stesso stampo (reperibili sempre in copisteria) si può passare anche la sua parte di esame. In fondo è un esame di tutto rispetto, sono 8 crediti ed è il primo bel mattoncino ma lo si passa al 95% senza ammazzarsi di studio: l\'Alberts, il libro, è molto dispersivo, ma imparando bene le cose che vogliono sentirsi dire è fatta (di quì la necessità di prestare un minimo di attenzione a tutti gli argomenti spiegati). Poi le cose sembrano grandi e spaventose a parole ma vedrete che nella sostanza, con un po\' di impegno, scorrerà tutto liscio....Questo per il primo semestre come già detto. Comunque faccio ancora tanti auguri a tutti coloro che stanno per cominciare il primo anno :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 1.230 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy