Consiglia questo sito su Facebook:

Molinette o Orbassano?

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173420 da Dago89
Molinette o Orbassano? è stato creato da Dago89
Buona domenica a tutti! Come da titolo vorrei sapere quale uiversità potrebbe risultare migliore tra le due.Ho tentato il test quest\'anno e non sono entrato per un punto: effettivamente le mie basi scientifiche non erano buone quindi quest\'anno a scienze biologiche mi aiuterà;) (avevo passato veterinaria nei primi 60 ma con un punteggio uguale a medicina).Oltre allo sconforto, al pensare che forse non è il percorso giusto per me, ho iniziato a riflettere sulla sede di un eventuale ingresso il prossimo anno.Io propendo per Orbassano, non sono distante in macchina e mi sembra un ambiente più intimo, ma non vorrei che incidesse sulla preparazione. Non me ne voglia chi frequenta a Orbassano, ma purtroppo non conosco nessuno che vada lì, quindi non so proprio come sia:unsure: Vi ringrazio in anticipo:lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173460 da alethedeath
Risposta da alethedeath al topic Re:Molinette o Orbassano?
et voilà, Alessandro, IV anno, San Luigi...ora conosci qualcuno, chiedi e ti sarà risposto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173598 da Dago89
Risposta da Dago89 al topic Re:Molinette o Orbassano?
O mio cavaliere!:silly: Cosa mi puoi dire riguardo a didattica e possibilità future? Venite considerati diversamente dagli studenti delle molinette?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173628 da alethedeath
Risposta da alethedeath al topic Re:Molinette o Orbassano?
Per quanto riguarda la didattica... ti basti considerare che da noi funziona come al liceo, cioè ogni anno ha la sua aula, e sono i proff che ci girano dentro. Noi non ci si muove da lì. E questo tu non immagini nemmeno quanto sia comodo e quanto riduca le perdite di tempo. Oltretutto ora che siamo facoltà a parte, anche tutte e dico tutte le pratiche burocratiche si potranno risolvere in segreteria, a 15 m dalle aule... e questo riduce ulteriormente le perdite di tempo (che per uno come me che impazzisce con la burocrazia...).Poi come in tutte le facoltà, abbiamo pro e contro. Per esempio da noi è sconosciuta o quasi la pratica dell\'esonero, ma d\'altra parte essendo in 100 (che poi dal secondo mese di lezione si riducono a 70 e avanti così per sei anni...) ci si riesce a organizzare molto meglio per quanto riguarda esami e date.Scuole di specializzazione: molte ci sono da noi, altre no, devi solo sapere cosa ti interessa...Infine, a proposito di considerazione, noi siamo decisamente più belli e bravi dei cugini cittadini ;)Se hai ancora bisogno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173706 da Dago89
Risposta da Dago89 al topic Re:Molinette o Orbassano?
Gentilissimo! Credo che l\'essere in pochi sia un gran vantaggio didatticamente, e poi la struttura è nettamente migliore:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173730 da alethedeath
Risposta da alethedeath al topic Re:Molinette o Orbassano?
confermo tutto... anche se essere in pochi muove il gossip in maniera esagerata ;)ci si vede il prossimo anno, forse...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.841 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy