Consiglia questo sito su Facebook:

specialita\' a torino e tesi..aiuto!

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173484 da risingcloud
ciao a tutti!sto finendo il corso di studi e sto cercando info. sulle varie specialita\'..FIn\'ora ho una gran confuzione in testa e l\'unica certezza che ho e\' \"che e\' difficile entrare\"..Mi piacerebbe fare gineco ..Non sono riuscita pero\' a sapere da nessuno( magari qualcuno che frequenta come interno) come funzionano le cose,quanto tempo ci metti a preparare la tesi, quanto bisogna frequentare..sopratutto vorrei evitare di beccarmi un prof. che ti fa fare tesi per 2 anni( una volta a lezione e\' venuto un chirurgo che ha detto di iniziare subito a guardarci intorno per la tesi perche\' ci vuole almeno un anno e mezzo o piu\' per la sperimentale e se non la fai in specialita\' non ci entri!!!:blush: :ohmy: )I prof. ti dicono\"si, vieni a chiedermi la tesi quando vuoi e poi vediamo..\"Insomma, c\'e\' qualcuno che ha volgia di spiegarmi come stanno le cose?Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181060 da valecarter
Premetto: non sto facendo la tesi in gineco, nè ho intenzione di farla. Quindi le mie informazioni sono di seconda mano, ma so con certezza che entrare a gineco è molto difficile, non solo perchè ci sono 8 posti all\'anno e una media di 40-50 persone interessate (5 professori con cui fare la tesi, una media di 5 tesisti all\'anno ciascuno più qualcuno degli anni prima...), ma perchè gli aspiranti ginecologi- colti dall\'ansia di entrare- si accoltellano abbastanza a vicenda. Ripeto, queste sono informazioni di seconda mano colte da una amica che sta effettivamente facendo la tesi lì.Per i tempi... sinceramente non so. Ma una tesi ben fatta necessita di un po\' di tempo, no? ;)Ti consiglio di andare a parlare con qualche prof per chiarirti le idee, Massobrio, la Benedetto, Marozio o quelli del Mauriziano.In bocca al lupo! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.504 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy