Consiglia questo sito su Facebook:

Specialita' gineco e psichiatria info..

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #190402 da risingcloud
CIao a tutti!
da un po di tempo sto pensando dove chiedere la tesi ma sono in dubbio su due posti: gineco o psichiatria..
mi piacciono entrambe, anche se sono cosi' diverse.

In gineco ho gia' frequentato e mi piace molto, sopratutto la parte pratica.
Ho pero' un po di apura perche' pare che ci siano tempi di attesa lunghissimi..
Psichiatria mi appassiona a livello teorico ma mi dispiacerebbe abbandonare tutto il lavoro pratico facendo una specialita' come psichiatria.

Insomma, non so cosa scegliere.Vorrei evitare di fare una tesi e poi ritovarmi senza punti di attinenza perche' vorrei comunque provare entrambi gli esami di ammissione.

Cosa mi consigliate? Avete info sicure sulle due specialita'?
Grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa - 14 Anni 7 Mesi fa #193316 da Gio86
ciao!
approfitto della tua domanda e del fatto che studiamo nella stessa facoltà per chiederti una cosa:
io sto per iniziare il IV anno e la mia idea è sempre stata quella di fare lo psichiatra, anche se le conoscenze che ho sul tipo di lavoro etc ...sono ridotte all'osso... ho tante domande irrisolte e non ho ancora trovato le risposte...
tu hai già frequentato e quindi forse mi puoi chiarire qualcosa...
intanto beh..cosa intendi per lavoro poco pratico? cosa sai della professione di psichiatra? hai già frequentato il reparto?
ecco e poi... questa cosa della tesi.. io non l'ho ancora ben inquadrata... tu frequenti un reparto e poi ad un certo punto quando hai trovato quello che ti piace e che coincide con la tua presumibile futura specialità vai (come? da chi? quando?) e chiedi di fare una tesi lì?
e parlando più pratico.. il reparto di psichiatria in cui mi troverò a fare tirocinio obbligatorio qua a torino quale sarà, dove? è buono? altri...? e...

va beh mi fermo qua per ora se no potrei farti impazzire...

se mi chiarissi anche solo qualche dubbio te ne sarei tanto tanto tanto grato  :)

scusa se non ti ho risposto alla domanda (in realtà non ho le conoscenze per darti un opinione) e te ne ho poste altre 3000..ma appena ho letto torino e psichiatria mi si sono drizzate le antenne

grazie!!
Ultima Modifica 14 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.802 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy