Consiglia questo sito su Facebook:

trasferimento Torino-delucidazioni sedi

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #240110 da irenucciasmile
Ciao a tutti,
frequento il II anno all' università di Messina e l' anno prossimo vorrei trasferirmi a Torino. Ho letto un pò di topic e ho intuito che esistono due sedi ossia il San Luigi e Molinette. Mia sorella vive in zona Mirafiori sud, quindi credo che se dovessi valutare la comodità, la sede di Molinette mi risulterebbe più vicina. Solo che nei vostri commenti non l' avete valutata granchè bene, è davvero così incasinata?

Ps: Ma la sede la si sceglie al momento del trasferimento? C'è una differenza di numero di posti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #240122 da davrib
Beh Molinette è il terzo ospedale d'Italia, ci sono un sacco di reparti di eccellenza, la maggior parte delle specialità poi le farai li, però si è in tanti, le segreterie sono male organizzate, i tirocini dipende da dove finisci... San Luigi è più piccolo, ha le sue eccellenze, come didattica, supporto agli studenti e tirocini è molto meglio organizzata.
Io cmq ho fatto le Molinette e le rifarei, è una palestra di vita..., chiaro che al San Luigi sono molto meglio organizzati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #240125 da irenucciasmile
Quindi tu hai studiato lì? posso chiederti che specializzazione stai facendo? So che lì è ottima ginecologia e ostetricia e una delle mie paure è che le altre spec siano un pò trascurate:(
Mi sembra di aver letto che per seguire le lezioni bisogna spostarsi, ma in che senso? Cioè sono solo padiglioni diversi o sono distanze più ampie e quindi difficili per chi userà i mezzi pubblici?

Ma la domanda più importante è: la fanno molto difficile per i trasferimenti e per le convalide degli esami?
Perdonami, ti ho letteralmente tempestato di domande, spero che tu possa aiutarmi:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #240130 da davrib
Specialità ce ne sono tantissime, dire che sia ottima ginecologia e ostetrica direi di no...tantomeno che le altre siano trascurate, te l'ho detto è un ospedale di eccellenza, ci sono tutte le specialità, la qualità dipende dalla volonta del primario di quella specialità...
Purtroppo non abbiamo un "campus" e quindi le lezioni dei primi 3 anni sono metà da un'altra parte, però con i pullman/la metro ci si arriva tranquillamente, poi li ci sono anche le sale studio per chi le usa (in molti), poi dal 4 anno sei fisso lezioni+tirocini alle molinette.
Conoscendo la burocrazia credo che il passaggio non sia così lineare, forse dovresti chiedere al preside di Facoltà (Ezio Ghigo) o meglio a quella del corso di laurea (Rossana Cavallo).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.901 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy