Consiglia questo sito su Facebook:

Medico a 25 anni.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250550 da A.m.
Medico a 25 anni. è stato creato da A.m.
Ciao a tutti, io sono laureata in biologia, ma il mio sogno e' sempre stato medicina e nell'ultimo anno questo desiderio si acuito sempre di piu'. Quest'anno ho deciso di provare a fare il test ma ho tantissimi dubbi: ammesso che entrassi e che riuscissi a finire nei tempi previsti, ho buone possibilità di trovare un impiego o rischio che un medico a 35 anni non lo voglia nessuno?  Vi prego, lo so che può sembrare una domanda stupida pero' e' un dubbio che mi tormenta.. Rispondete!
La mia domanda fondamentalmente e': ho la stessa possibilità di un laureato piu' giovane di fare carriera?
Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250551 da jotha
Risposta da jotha al topic Re:Medico a 25 anni.
Un medico il lavoro lo trova. Certo, hai 6 anni di 'ritardo', ma è un ritardo che ti ha permesso di ottenere una laurea. Magari quei 6 anni ti sarebbero serviti per concludere le tue ricerche e prenderti il Nobel. Magari lo prendi lo stesso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250554 da AlexBell
Risposta da AlexBell al topic Re:Medico a 25 anni.
Tenendo conto che c'è il club delgi "-enta" e degli "-anta", direi proprio che non dovresti avere dubbi :)
La medicina è come l'amore: l'età non conta  :rolleyes:  :p
Cmq seriamente, non farti problemi :)

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250573 da A.m.
Risposta da A.m. al topic Re:Medico a 25 anni.
Grazie mille mi avete tolto un peso enorme, ora andiamo al secondo dubbio, chiaramente essendo anni che sono fuori dal liceo faccio una fatica bestia con la preparazione dell'esame e sinceramente non so se riesco a passare, ho pensato di provare in una facoltà in cui si entra facilmente tipo Siena ma ho paura che non mi diano il trasferimento, in quanto tempo dovrebbero darlo? Si può fare come cosa? Vorrei sapere se il trasferimento e' un diritto oppure potresti non riceverlo.
Altro dubbio, se decidessi di farlo qui a torino vorrei sapere se e' consigliabile andare ad orbassimo o alle molinette. Per me sarebbe piu comodo molinette pero' sento dire che orbassano e' meglio dal punto di vista organizzativo. A me l'unica cosa che interessa e' imparare il meglio possibile e non essere limitata nella scelta della specialità, io avendo frequentato in uno dei due posso poi andare per la specialità nell'altro? Nel portale del San Luigi dove potrei. Trovare l'elenco delle specialità che ci sono.. Scusatemi sono tanto Tanto imbranata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250574 da AlexBell
Risposta da AlexBell al topic Re:Medico a 25 anni.
Quello che so è che ogni ateneo ha un paio di posti per il trasferimenti, quindi non contarci troppo.
Di Torino ho sentito che sono due strutture diverse: una più tradizionale e una più moderna, entrambe con pregi e difetti. Ma cmq sono cose che ho sentito qui in giro. Di sicuro c'è qulacuno che ne sa meglio di me :)

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #251042 da mimi88
Risposta da mimi88 al topic Re:Medico a 25 anni.
Ciao, prima di tutto è ammirevole il fatto che abbia così voglia di metterti in gioco complimenti ;)

Sulle specialità l'età può essere RELATIVAMENTE  un problema.. Se finisci in tempo allora non dovrebbe essere troppo penalizzante.. Dipende da come sarà la situazione tra un po' di anni..

Sul dove provare è una bella domanda.. Se non sbaglio nel 2007 la graduatoria era unica tra S. Luigi e Molinette.. Cmq se fosse separata, secondo me potresti avere delle convenienze nel tentare con la prima.. Per altre info puoi anche mandarmi un messaggio privato se so risponderti volentieri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 1.064 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy