Consiglia questo sito su Facebook:

pediatria torino

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270483 da gneagnea
pediatria torino è stato creato da gneagnea
Salve ragazzi,
ho bisogno del contro aiuto,per farla breve sono una studentessa di medicina alla sapienza di Roma, finita la laurea per motivi familiari dovrò trasferirmi a Torino volevo quindi sapere se sarà possibile per me tentare lì la specializzazione in pediatria e se ci sono degli anni di attesa come avviene a Roma e in tal caso quanti!!
Grazie a tutti  :rolleyes:

Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina.
Patch Adams.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270961 da cicciobril
Risposta da cicciobril al topic Re:pediatria torino
Pediatria è attualmente la specializzazione più ambita qui a Torino...ma il vero problema (e questo vale non solo per Torino-pedi, ma in generale per pediatria in tutta Italia) è l'altissimo livello dei candidati con punteggi ben oltre il 90, anche per l'ultimo candidato!
Ci sono tanti interni, soprattutto donne, e sicuramente anche con la lode ci sarà da aspettare non so quanti anni....esattamente come per pedi alla sapienza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271099 da gneagnea
Risposta da gneagnea al topic Re:pediatria torino
ti ringrazio per la tua risposta innanzitutto!!non so come avere informazioni visto che mandando una mail al cordinatore ho ottenuto solo di sapere che dipende solo dal mio interesse personale se iscrivermi prima o dopo la laurea a torino O_O cmq nel 2015 ci sarà anche un giro di pensionamenti quindi spero che aumenti la richiesta ma nel frattempo nn so come farmi un'idea più chiara...ho già 25 anni e non vorrei stare fino a 40 anni per entrare e completare gli studi insomma.sai invece quali sono le specializzazioni meno ambite a torino??

Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina.
Patch Adams.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271150 da cicciobril
Risposta da cicciobril al topic Re:pediatria torino
Prego, non c'è di chè anzi è un piacere! Sono le solite radio, anestesia, medicina nucleare, medicina del lavoro, epidemiologia forse cardiochir......questa è la mia impressione vedendo un pò come sono andati i test di quest'anno e confrontandoli con quelli degli anni passati, ma in tutti i casi (questa è la mia opinione) è sempre meglio provare il test di specializzazione come interno, ma non solo qui ovviamente questa forse è una regola un pò generale. Qualora avessi bisogno di qualsiasi cosa fammi sapere, se posso volentieri....buona serata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273165 da Ile
Risposta da Ile al topic Re:pediatria torino
Ciao ragazzi, io sono nelle stesse condizioni di gneagnea...sto per iniziare il VI anno e spero di laurearmi entro ottobre. Anche io per motivi di famiglia dovrei trasferirmi a Torino dopo la laurea ed anche io sono interessata alla specializzazione in pediatria. Mi pongo lo stesso dubbio, ho speranze?o dato che provengo da un'altra facoltà dovrò mettermi in coda alla lista d'attesa??il concorso è "trasparente" o ci sono i posti semi assegnati, come avviene qui a Catania?sono in confusione totale  0.(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.918 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy