Consiglia questo sito su Facebook:

Nuovo futuro medico (speriamo)

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #30695 da alexpos69
Ciao ragazzi mi chiamo Alessandro e frequesnto l\'ultimo anno di liceo classico. Sono intenzionato ad entrare a medi (test permettendo :) ) a Torino, visto che sono anche io di queste parti...Volevo sapere come funziona un po\' l\'universit?...nel senso che mi sono gi? informato sulle materie ecc per? vorrei sapere come ? strutturata in s? la facalt?. Ad esempio come funzionano le lezioni e quando cominciano (e come si svolgono) gli esami....Ringrazio chiunque risponda alla mia domanda, forse banale e stupida...vorrei solo capirci un po\' di pi? :)PS: Se passer? il test prometto di partecipare su questa sezione del forum dedicata agli studenti di medicina di Torino...Ale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #30986 da DrWilson
Non so ke dirti..ankio sn di queste zone ma st? finendo il tecnologico...ci dovrebbero essere a fine febbraio, il 28 le porte aperte di medicina ...vai sul sito : unito.it e cerca Orientamento e guardat il file porte aperte...potresti andare sul sito della facolt? e vedere gli orari mi pare in settimana fino alle 15.00 in via pietro giuria puoi ritirare materiale e poi...dovresti prenderti un po di orari e tagliare un giorno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #31111 da skim87
Salve ragazzi io sono iscritto al primo anno di medicina e chirurgia a Torino... se volete informazioni non c\'? problema... La facolt? ? molto bella, le lezioni si svolgono in via nizza 52 al complesso di biotecnologie molecolari per quelli del primo anno e si ? divisi in 2 canali per ordine alfabetino: Canale A e Canale B. Le lezioni cominciano di solito la prima settimana di ottobre e l\'orario cambia quotidianamente cmq di norma si sta in facolt? DALLE 8,30 ALLE 16,00 anche se ovviamente qualche materia si pu? saltare... La frequenza ? obbligatoria ma le firme , almeno per quanto riguarda il canale B, vengono richieste solo dalla professoressa di Biochimica. Gli esami si svolgono nelle sessioni di gennaio e febbraio, in quelle di luglio e agosto e nell\'ultima di settembre. ci sono anche delle sessioni speciali a dicembre... Se avete altre domande chiedete pure :D ... buona fortuna per il test e spero di vedervi in facolt? il prossimo anno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #31149 da DrWilson
grazie per le prime informazioni...pi? che altro devo cercar di chiedermi se ? quello che voglio davvero...se mi verranno altre domande so a chi chiedere...allora tra un po vediamo come sono questi esami?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #31153 da cimas

l\'orario cambia quotidianamente cmq di norma si sta in facolt? DALLE 8,30 ALLE 16,00 anche se ovviamente qualche materia si pu? saltare...

anche se non sono di torino, chiedo anch\'io, dato che + o - tutte le uni funzioneranno cos?...al tecnologico faccio dalle 7.50 alle 13.20 e mi sembra gia tanto! :) dalle 8.30 alle 16 sono quasi 8ore!! :shock: ma quante materie si fanno in una giornata? quante ore per materia?anch\'io come alexpos69 non sono molto informato sulla vita universitaria! :oops:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #31177 da skim87
Di solito si fanno tre materie per giornata di 2 ore ciscuna... per esempio un orario classico ?: 2 ore di biologia , 2 ore di biochimica e 2 ore gi genetica o biologia molecolare... e ci sono 1 ora e mezza di pausa: 1 ora per la pausa pranzo e mezz\'ora per l\'intervallo delle 10... cmq io unpo\' di lezioni del pome le saltavo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.665 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy