Consiglia questo sito su Facebook:

voto di laurea

Di più
17 Anni 2 Settimane fa #43877 da risingcloud
voto di laurea è stato creato da risingcloud
Ciao a tutti!Sono una studentessa di medicina e mi sto per laureare ma purtroppo nessuno mi ha detto ancora nulla su come vengono calcolati i vari voti e quanti punti d tesi danno di solito..beh,visto che fin ora non ho ricevuto alcuna notizia chiedo a voi..magari qualcuno s qualcosa.Le mie domande nello specifico sono:1-il calcolo del voto degli esami di profitto viene fatto con la media pesata o gli esami valgono tutti allo stesso modo?2-come viene calcolato il voto dei tirocini?3-quanti punti danno di tesi?ringrazio molto tutti quelli che si prenderanno la briga di rispondermi e vi saluto. :D www.futurimedici.com/modules/MDForum/ima...icon_biggrin.gifVery Happy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Settimane fa #43890 da giny
Risposta da giny al topic Re: voto di laurea
1. qui a Torino la media ? aritmetica... considera che gli eventuali 30 e lode vengono conteggiati come 30 nel calcolo della media, aggiungendo al voto finale 0.1 per ogni lode2. in teoria nel voto di laurea dovrebbero rientrare anche i voti dei tirocini...di fatto non si sa bene come questa cosa avvenga, anche perch? salvo rarissimi casi, i voti dei tirocini sono "30 politici" per tutti3. il punteggio massimo per la tesi ? 8...naturalmente questo dipende dal tuo relatore e dalla commissione...per ulteriori info leggi il regolamento didattico del CdL, art. 20, pag. 160 della guida dello studente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Settimane fa #43893 da esausta
Risposta da esausta al topic Re: voto di laurea
il voto di presentazione si fa con un semplice calcolo:media aritmetica di tutti i voti degli esami (la lode non fa punteggio per la media) X 11 /3.Ogni lode aggiunge uno 0,1 al punteggio totalizzato, ma non so se viene fatto in tutte le universit?.A questo voto vanno poi aggiunti i voti della tesi che variano da universit? ad universit? e, nell\'ambito della stessa universit?, da commissione a commissione.I tirocini non danno punteggio, ma si hanno dei punti in pi? se ci si laurea in corso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46153 da
Risposta da al topic Re: voto di laurea
Che io sappia si fa la media calcolando oltre gli esami anche la media dei voti di tirocinio. Poi si moltiplica giustamente per 11 e si divide per 3... Ciaooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #97633 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re: voto di laurea
ma lo 0,1 si aggiunge al al 30(cioè 30,1 che poi va sommato agli altri voti) oppure si aggiunge 0,1 alla media già fatta??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #97737 da giny
Risposta da giny al topic Re: voto di laurea
lo 0,1 si aggiunge al voto espresso in centodecimi...quindi nel calcolare la media il 30 e lode lo calcoli come 30 e poi al voto che ottieni in centodecimi aggiungi 0,1...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.862 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy