Consiglia questo sito su Facebook:

Facolt? medicina

Di più
17 Anni 1 Giorno fa #45761 da dar88bon
Facolt? medicina è stato creato da dar88bon
Ciao a tutti!Sono uno studente all\'ultimo anno di liceo e, test permettendo, il prossimo anno sar? uno studente di medicina. Volevo sapere qualcosa in pi? sulla facolt?, non ha organizzato delle giornate "porte aperte" e quindi non so come sia la struttura... Come ? organizzata? Vi trovate bene?Ho sentito che ? un p? disorganizzata, ? vero?Mi piacerebbe poterla visitare...Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Giorno fa #45762 da OMalley
Risposta da OMalley al topic Re: Facolt? medicina
ciao,io sono uno dei rappresentanti del canale b del primo anno;ci sono due canali divisi pe ordine alfabetico;la facolt? ? un p? disorganizzata a livello di segreterie e aule in cui si svolgono le lezioni ma credo sia un denominatore comune a tutte lefacolt? di medicina di cui ho sentito parlare;io mi trovo benissimo,all\'inizio le materie non son proprio entusiasmanti ma sono propedeutiche allo studio della fisiologia e di tutte le materie degli anni successivi al 1;questo ? il sito ufficiale in cui puoi trovare tutti gli orari con rispettive materie:http://www.medicina.unito.it/se mi fai domande pi? specifiche ti rispondo volentieri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Giorno fa #45766 da dar88bon
Risposta da dar88bon al topic Re: Facolt? medicina
Grazie OMalley!Da quello che ho capito non c\'? una vera facolt? unita ma ? un p? spalmata intorno a via nizza/corso massimo, giusto? Io abito nella seconda cintura quindi non credo sia un problema il trasporto...Sai per caso se fanno delle giornate di presentazione nella facolt??Gli orari sono molto duri?Riesci a fare altro o sei completamente assorbito dagli studi?Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Giorno fa #45771 da OMalley
Risposta da OMalley al topic Re: Facolt? medicina
per quanto riguarda la locazione s?,? quella.gli orari possono essere duri per chi viaggia e comunque un p? pi? intensi nel primo semestre,il secondo ? pi? leggero ma nel canale b ? pi? pesante la sessione d\'esame del 2 semestrese non sei duro come il legno riesci a fare tranquillamente altro,soprattutto nei primi mesi del semstre,ti assicuro cazzeggio ad oltranza,eppure gli esami del primo semestre sono andati pi? che bene anche per uno come me che non aveva una vera e propria formazione scientifica pur avendo frequentato lo scientifico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Giorno fa #45775 da dar88bon
Risposta da dar88bon al topic Re: Facolt? medicina
Quello che dici mi rincuora molto! Un p? di cazzeggio ci sta... Leggo che sei di Savigliano, abiti a Torino o fai il pendolare? Se dovessi sentire delle giornate "porte aperte" dimmelo cos? mi faccio un giro all\'universit?! :lol: Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Giorno fa #45793 da OMalley
Risposta da OMalley al topic Re: Facolt? medicina
s? faccio il pendolare...la mia ricerca di un alloggio ? una storia travagliatissima degna di un ottavo capitolo della saga di harry potter;l\'epilogo per? ? positivo,infatti sono tutt\'ot pendolare e credo proprio che fino alla fine del 3 anno lo rimarr?(poi iniziano i tirocinii e la questione cambier?);si pu? viaggiare benissimo,cazzeggiare e passare bene gli esami...io ne sono l\'esempio..certamente vivere a torino ti permette di vivere il tutto con pi? calma,di organizzarti meglio etc...ma io ho gli amici gi?,e sto benone ugualmente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.607 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy