Consiglia questo sito su Facebook:

Test ingresso

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63910 da alexpos69
Test ingresso è stato creato da alexpos69
Ciao a tutti ragazzi! Mi rifaccio vivo in questo momento, visto che tra poco (il 4 settembre) sarà il giorno del test. Come molti mi sto esercitando con Hoepli e Alphatest e vorrei sapere da voi che siete già \"dentro\" se con il punteggio che sto ottenendo con questi test, di circa 56 su 80, avrei qualche speranza di passare...Faccio in media 20 errori, più della metà di questi nelle domande di logica e cultura generale, per le quali intendo prepararmi bene in questi ultimi giorni che rimangono, in particolare quelle di comprensione dei brani... Volevo sapere se poteste darmi qualche ragguaglio circa la soglia \"minima\" media di punti che dovrebbe permettere di passare...Quest\'anno gli iscritti sono poco più di mille e i posti 275...Confido in voi, nella vostra risposta, che spero mi tranquillizzi un po\' (ma non troppo)...Grazie e a presto! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64206 da DrWilson
Risposta da DrWilson al topic Re:Test ingresso
ehi alex69 sn nelle tue stesse condizioni. Saremo in 1373 il 4 di settembre e anche io ne sbaglio qualcuna di troppo nelle comprensioni dei brani...ne farò qualcuno sull\'utet , magari basta leggerli solo cn attenzione senza snobbarli...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64213 da alexpos69
Risposta da alexpos69 al topic Re:Test ingresso
Già, già...bravo! Che dici ti senti pronto? Speriamo di passare!! Se passassi in che canale saresti? Io nel B...Il gran giorno si avvicina sempre di più

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64244 da DrWilson
Risposta da DrWilson al topic Re:Test ingresso
beh pronto..insomma..sapevo che l\'agitazione dell\'esame di maturità in confronto era una c***ata. Ora , spero che serva a qualcosa,rivededo fisica di teoria e faccio in contemporanea qlke esercizio, soprattutto tra unità di misura e cose basilari scritte sull\'alphatest...di mate spero capitino solo dei calcoli o disequazioni ma nulla di più, chimica e bio sn messo abbastanza bene...stavo davvero calcolando che logica e cultura generale val davvero un pacco, ecco prima del test farò qlke comprensione, anzi anche più di qlke...Cmq dovrei, se tutto va bene, essere nel canale A...tu come sei piazzato?...Come ti organizzi in questi giorni pre-test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64310 da alexpos69
Risposta da alexpos69 al topic Re:Test ingresso
Dunque di bio sn piazzato bene, di chimica pure...anke se qualche cosa di chimica organica potrebbe fregarmi; di fisica bene, mi sn andato a leggere cose che (provenendo da liceo classico) non avevamo fatto come legge di Stevino e principio di Archimede, densità, le conversioni da unità di misura (che sn bastardelle se nn ci fai attenzione)...Di mate spero ank\'io capiti qualcosa tipo disequazioni, niente di complesso insomma, perchè effettivamente sn carente...di logica e cultura generale quelle che in assoluto mi danno + batosta sn le comprensioni...con quelle arrivo a fare in media 10 errori...sembriamo messi allo stesso punto insomma, quindi anche io mi orienterò ad uno studio + mirato in queste nel tempo che rimane.Adesso faccio praticamente solo + simulazioni di test...Ho studiato sui libri che avavo al liceo, ho fatto i test di Alfatest, Hoepli, di ammissione.it quelli x singolo argomento, con il software di Editest adesso sto facendo simulazioni e prove degli anni scorsi dal \'99 al 2006...alla fine le domande che mi capitano gira e rigira sn sempre le stesse e le so quasi a memoria, credo che capiti anke a te :) ...Speriamo davvero in bene, gli iscritti sn 1500, speriamo pure che ci siano tanti fancazzisti che diano il test tanto per, così passiamo noi che siamo realmente interessati XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64319 da DrWilson
Risposta da DrWilson al topic Re:Test ingresso
Si siamo messi uguale, oggi ho fatto qualche tentantivo di cmprensione dei testi e non ho avuto manco un errore..ho provato ad andare a eliminazione scrivendo un No vicino a quelle più improvabili e , se me ne rimangono ancora, lo leggo di nuovo. Spero di aver risolto un poco il problema. Però dovrei arrivare almeno a più di 21 di logica e cultura generale...vedremo con il test di ammissione.it il dopodomani...punto a fare di più di 55 se riesco, anche se quando faccio delle simulazioni non online ma su fogli cartacei riesco a farne di più...domani mattina cerco di nn svegliarmi troppo tardi e ripassare fisica e al pomeriggio chimica, magari l\'organica la guardo sul libro del liceo che è fatto meglio...intervallo qualche quiz di comprensione e bio...verissimo siamo saliti a 1550, pensa a che confusione...B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.656 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy