Consiglia questo sito su Facebook:

2° ANNO:consigli ai naviganti

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #75466 da OMalley
siccome mi accingo ad iniziare il 2 anno,sono curioso di sapere quali siano le informazioni utili o indispensabili su libri,professori,esami,frequenze e chi più ne ha più ne metta.grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #75598 da odonteo
OMalley ha espresso, la seguente opinione:

siccome mi accingo ad iniziare il 2 anno,sono curioso di sapere quali siano le informazioni utili o indispensabili su libri,professori,esami,frequenze e chi più ne ha più ne metta.grazie in anticipo

mi accollo :P diteci diteci cosa ci aspetta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77871 da valecarter
...come sapete (forse) sono del canale A, e voi se non sbaglio del B (di Bob ne sono certa), quindi i miei consigli sono limitati ad un grande esame, anzi, direi l\'Esame con la E maiuscola: Fisiologia...Il corso si fa tutti insieme, can A e B, ed è tenuto da 4 professori. Purtroppo vi posso dire solo di 2, perchè gli altri 2 hanno ottenuto la cattedra quest\'anno, io ne avevo altri 2 che ora fanno solo più ricerca.-Montarolo: un personaggio nel vero senso della parola. Se non sbaglio adesso spiega cardio, a me aveva fatto altre parti (vista, udito, polmonare), in ogni caso è un tipo estremamente particolare... nella prima lezione con lui vi spiegherà con tanto di grafico che siete delle nullità. Che odia chi è mediocre e preferirebbe spiegare ad un gruppo di idioti piuttosto che agli studenti mediocri. Lasciatelo parlare e cercate di non incrociare il suo sguardo se no vi chiede qualcosa e poi non la pianta più per tutto il corso.Come insegnate è ottimo, spiega benissimo e alla fine agli esami non è cattivo, ma solo severo (cosa che io trovo giustissima, è un esame fondamentale). Se capisce che avete studiato vi può addirittura dare una mano (a una mia amica ha suggerito da dietro la schiena di un altro insegnante- e lei non aveva scollature o altro), ma se capisce (o crede di capire) che lo state prendendo per...i glutei :D non ha pietà.-Benedetti: spiega la parte relativa al SNC, sistema limbico ed altro. Parti veramente interessanti, non mi ha interrogato all\'esame ma mi hanno detto che è abbastanza severo...Gli altri 2 insenganti nuovi sono Ghirardi e Tempia. Da amici più piccoli ho saputo che sono molto bravi a spiegare ma all\'esame non saprei, mi spiace.Il corso dura tutto l\'anno, da ottobre a giugno: a febbraio c\'è un esonero a crocette sulle cose iniziali, toglierà 100-150 pagine (quindi praticamente niente).E\' comunque da fare, se non lo date d\'inverno ve lo trovate dopo, non si può fare tutto insieme.L\'esame vero è quello estivo: 100 domande a risposta multipla, la risposta giusta è +1, sbagliata -1 (stessa cosa all\'esonero ma le domande sono meno, mi sembra 50). Dal 50 in poi è considerata una prova sufficiente.Dopo lo scritto c\'è l\'orale: se non è cambiato niente, non esiste un punteggio \"di sbarramento\" per andare all\'orale: ovviamente se avete fatto 30, il caro vecchio Monty vi inizierà ad interrogare già con la convinzione di bocciarvi... in generale, più è alto il punteggio, migliore è il loro atteggiamento verso di voi, e quindi anche il voto sarà più alto. (C\'è gente che è andata con 50 di scritto, ha fatto un ottimo orale ed ha preso 30, quindi non è una regola assoluta, ma solo quello che ho visto mentre aspettavo di passare. Io avevo 81 di scritto e l\'atmosfera era decisamente più rilassata.)E\' un esame lungo, veramente molto interessante e secondo me fondamentale per gli esami del 3 anno, quindi se possibile è meglio toglierselo il prima possibile: il modo migliore per farlo è dare un\'occhiata alle cose fatte ogni settimana (io l\'ho dato a luglio, con voto finale alto, ed ho iniziato a studiare seriamente a marzo, ma avevo già letto tutto.) I libri sono tanti e spesso ne serve più di uno per la stessa parte.Quindi... è un esame sicuramente difficile, ma superabile con un po\' di organizzazione... e tanta voglia!!Gli altri esami... nel 1 sem. c\'è anatomia 2 e statistica, ma del can. B non so molto. Nel 2 sem. c\'è un esonero di Patologia, anche qui professori in comune: l\'esonero estivo è ridicolo, datelo tranquilli, bastano pochi giorni per prepararlo. L\'esame vero è poi il 3 anno.Poi ci sono Immunologia: il can B ha Novelli, che però usa le slide della nostra prof, tanto che molti ragazzi del can B veninano a seguire da noi (la nostra prof è quella che prepara anche l\'esame: 63 domande a scelta multipla, giusto +1, sbagliato 0. Spesso domande un po\' balorde perchè è un esame molto mnemonico).Ultimo esame: Microbiologia. Bellissima (per me, visto che una delle mie opzioni e Malattie Infettive! :P), non so bene come sia nel can B, so solo che avete un esonero scritto che vi toglie una parte mentre per noi è tutto inseme orale.Uff, il post più lungo della storia... eh eh...Se avete altri dubbi chiedete pure! ;)Vale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77925 da OMalley
sei stato gentilissimo,però questa cosa del non incrociare il suo sguardo mi terrorizza,anche perchè sono uno dei rappr. del canale e quindi,probabilmente,potrei dovergli dare la mail o comunuqe scambiare qualche parola...e spero proprio che non gli venga in mente di chiedermi qualcosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77949 da valecarter
No va beh non morde... tanto...PS: Sono una ragazza! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77962 da OMalley
già giusto,scusa ma il pivello mi confonde con quella maglieta tenerissima.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.775 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy