Consiglia questo sito su Facebook:

SOS libri

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #84296 da alexpos69
SOS libri è stato creato da alexpos69
Ci tenevo ad aprire questo post che penso sia utile per tutti noi del primo anno. Chiediamo il prezioso consiglio di tutti coloro che han superato lo scoglio del primo anno riguardo la scelta dei libri. Comincio subito da quello di biologia cellulare/genetica a scelta che ci ha dato l\'Altruda questa mattina...Alberts o Karp?? Premetto che sarei orientato sull\'Alberts perchè anche Arese (biochimica) ha detto che ritroveremmo parti utili per la sua materia in un futuro prossimo, e contavo sul fatto che una manuale del genere potrebbe essere il punto di riferimento per molti anni a seguire..Che dite? Grazie x il vostro parere!;) Ah, dimenticavo... il titolo completo del libro è \"BIOLOGIA MOLECOLARE DELLA CELLULA\" vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #84310 da DrWilson
Risposta da DrWilson al topic Re:SOS libri
Ti posso dare un suggerimento io dall\'alto della mia decennale esperienza..ahahahah:laugh: (ne so come te)Io aggiungerei oltre alla domanda di alex un consiglio anke per Biochimica, e se conoscete titoli validi di fisica...E\' molto attrezzata la CLU o ne consigliate altre di librerie? thanks;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #84384 da OMalley
Risposta da OMalley al topic Re:SOS libri
la clu va benissimo,ma si possono anche ordinare dal libraio di fiducia,alla clu però si ha lo sconto fatta la tessera.il karp non lo conosco ma ho comprato l\'alberts versinone integrale e mi son trovato benissimo;è molto molto lungo,quindi per prepararci un esame sopra bisogna cominciare a leggerlo con un pò di anticipo,tutavia le immagini sono molto belle ed è tutto spiegato e ribadito 800volte.per quanto riguarda biochimica un libro molto bello,anch\'esso prolisso e ripetitivo,è il \"principi di biochimica di lehninger\";è un libro cult della materia che però è bene affiavcare con appunti o le mega sbobine da 300 pagine della bosia per il canale b;non è fondamentale forse,alcuni hanno il tettamanti,altri solo gli appunti,ma può essere utile.di fisica non si può più consigliare nulla perchè credo che non vi sia più il sempre caro g.p.soardo,dunque non so cosa voglia il professore attuale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #84407 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re:SOS libri
Par il can A di fisica mi sembra serva il \"Borsa- Scannicchio\" o simili...cmq avevo usato praticamente solo gli appunti!L\'Albers è un ottimo libro, io l\'ho usato per biologia generale, bio molecolare, biochimica speciale e anche per un paio di cose di immunologia (2 anno); consiglio la versione integrale (chi ha preso quella ridotta poi si è fatto le fotocopie).Il Lehninger è un buon libro e risolve molti dubbi; per il can A però la Rinaudo vuole i suoi appunti a memoria. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #84414 da DrWilson
Risposta da DrWilson al topic Re:SOS libri
GrazieQuindi con L\'Alberts , il Lehninger e poi un libro di fisica (più gli appunti a memoria della Rinaudo per il canale A :blink: ) dovremmo essere a posto? Ho sentito di genetica con la prof.ssa Turco ma forse è al secondo semestre quindi il libro lo prenderemo poi...;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #84418 da alexpos69
Risposta da alexpos69 al topic Re:SOS libri
valecarter ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Par il can A di fisica mi sembra serva il \"Borsa- Scannicchio\" o simili...cmq avevo usato praticamente solo gli appunti!L\'Albers è un ottimo libro, io l\'ho usato per biologia generale, bio molecolare, biochimica speciale e anche per un paio di cose di immunologia (2 anno); consiglio la versione integrale (chi ha preso quella ridotta poi si è fatto le fotocopie).Il Lehninger è un buon libro e risolve molti dubbi; per il can A però la Rinaudo vuole i suoi appunti a memoria. :)

Grazie 1000 valecarter! Per versione ridotta penso intendi \"L\'essenziale\" vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.704 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy