Consiglia questo sito su Facebook:

Chiarimento su anatomia a Parma

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142820 da lion_athanatos
MA A PARMA FATE LA PRIMA PARTE DELL\'ESAME DI ANATOMIA(la parte sulla osteo-artro-miologia e sul circolatorio) CON UN COMPITO A CROCETTE?????????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142843 da marco4887
no, solo osteoartromiologia a crocette...(40 domande)il resto tutto insieme con 3 prove d\'esame (microscopio + scritto + orale)cmq il tuo tono mi sembrava un pò provocatorio... domande come: quali muscoli contribusicono maggiormente all\'abduzione dell\'omero nell\'ultima parte del movimento (da 90 a 150 gradi) oppure che legamento dell\'articolazione coxofemorale si tende maggiormente nell\'abduzione della coscia non sono facili neanche con le crocette ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142846 da trekka
Sì purtroppo anatomia I è \"a crocette\" e ti assicuro che non è per niente piacevole vedersi dare un voto in base a domande assurde senza avere la possibilità di dimostrare lo studio che c\'è dietro, senza considerare che è molto facile che molti facciano i furbi a scapito di chi si spacca il c**o!Speriamo solo che questi non vadano poi a fare gli ortopedici :dry:Come ha già detto marco il resto dell\'anatomia è in un altro esame unico composto da tre prove

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142851 da benzodiazepina
Innanzitutto cerchiamo per favore di non aprire 800 topic tutti su anatomia, altrimenti diventa un bel casotto e la nostra moderatrice latita e ci perderemo sempre negli stessi topic. Inoltre, scrivere in maiuscolo equivale a urlare; voleva forse essere una esclamazione di sfottò? :blink: Ossa muscoli e articolazioni sono a crocette; ti invito a vedere il prototipo di prova caricato tra gli appunti di qst sito, così ti fai un\'idea.Sottolineo che è praticamente l\'unica prova scritta che liquida da sola un esame.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142909 da lion_athanatos
No ..non era provocatorio...mi chiedevo se realmene in Italia qualcuno facesse l\'esame di anatomia o parte di esso a crocetta,ad ogni modo domande del genere sul locomotore le hanno fatte anche a me(quale legamento si tende di + ecc...senza contare che con la miologia si porta anche l\'innervazione muscolare con decorso dei singoli nervi)...solo che il mio esame, dopo un corso della durata di 2 semestri, si espleta in un unica soluzione orale e della durata di circa 1 ora e mezza che comprende: una prima parte di microscopia- 10-15 minuti -(3 , max 4 sezioni anatomiche...se sbagli la prima o max la seconda sei già a casa)e la restante è parte orale è fatta da due professori di cui uno si occupa della neuroanatomia e credimi mi sa che sono mejo le crocette o lo scritto...Per noi è un esame da incubo!!A questo punto mi chiedo se siano i miei prof a esagerare...BO???PS ...se nn riesci a dare anatomia entro la fine dell anno accademico...ciao ciao...si deve obbligatoriamente ripetere l\'anno e non è possbile iscriversi al 3° finchè non lo si passa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142912 da marco4887
comunque penso che in tutta italia il corso sia spalmato in due semestri... poi come modalità d\'esame ho sentito che spesso viene spezzato in due parti (anatom. apparato locomotore o neuroanatomia o app.cardiocircolatorio)poi chiaramente è propedutico a fisiologia, quindi non vai tanto avanti se non lo passi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.801 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy