Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Immunologia

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146694 da farfallinapiccola
ciao ragazzi..qualcuno di voi ha dato immunologia?ci sono delle dispense con gli argomenti fatti a lezione?datemi dei consigli..grazie :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146700 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:esame di immunologia
no non credo esistano dispense per le lezioni, la cosa migliore è avere gli appunti o chiederli a qualche coega! :PCi sono però i quiz un pacchetto di fotocopie molto utili perchè più o meno un 6-7 quiz si ritrovano sempre allo scritto...Per il resto c\'è da studiare pedissequamente il libro, comprese le didascalie delle figure e tutte le schedine rosa senza nè capo nè coda! mi raccomando non saltare le tabelle, perchè probabilmente sono la cosa più utile ai fini utilitaristici di passare lo scritto!

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147000 da farfallinapiccola
grazie trekka..ma tu che libro hai usato?immagino che l\'esame tu lo abbia già fatto...che domande ti hanno fatto all\'esame?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147080 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:esame di immunologia
io ho usato quello che hanno consigliato loro a lezione ed è l\'unico da usare!per lo scritto c\'è da studiare tutto, non fidatevi quando dicono che la parte di patologia non è da fare perchè ci sono sempre almeno 10 domande...all\'orale chiedono soprattutto la parte di patologia (HIV, immunodeficienze varie, bene le ipersensibilità, meccanismi di azione dei vari tipi cellulari, cellule NK e macrofagi, a volte attivazione de complemento, immunità specifiche contro vari agenti eziologici, altro)scusate ma ho un po\' rimosso magari se mi fate domande precise vi rispondo meglio :P

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147165 da Beth33
Risposta da Beth33 al topic Re:esame di immunologia
All\'orale fanno spesso domande di patologia. A me ad esempio hanno chiesto le immunodeficienze e la Graft Versus Host Desease. Per il resto ho sentito fare domande su tutto, soprattutto ipersensibilità, sono proprio fissati su quello! Ma chiedono anche i primi capitoli, cmq su questi di solito domande generali, poi ovviamente dipende come gli gira :) Nello scritto ci sono domande molto dettagliate, di patologia 4 o 5 non di più. Serve molto esercitarsi sui quiz.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147398 da farfallinapiccola
:huh: :huh: ok grazie..ma di solito quando tempo passa tra lo scritto e l\'orale,se passi lo scritto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.777 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy