Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Patologia Generale

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182032 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:Esame di Patologia Generale
allora a me del robbins hanno detto di fare:
capp. 1-2-3-4-5-7-9 (il 9 in realtà l'ho fatto per mio divertimento  ;D)
sul pontieri:
capp 2-8-poi da 35 a 47 ma c'è chi ha tagliato molto di più
per quanto riguarda le lezioni su internet e in giro ci sono tutte le slide cuomunque se sei andata a lezione basta e avanza!

per le domande degli ultimi appelli adesso le posto tutte

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182048 da kate_77
grazie mille. ma ancora una cosa bastano le slides oltre i libri perchè io ho degli appunti un pò vecchiotti.....e volevo sapere se ci sono degli appunti più recenti in copisteria .ed è vero che bocciano molto e verbalizzano a quest'esame?ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182507 da kate_77
ma nessuno risponde! nessuno ha domande o notizie su patologia.........aiuto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Ore fa #184825 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:Esame di Patologia Generale
(premessa: scusate a kate ho risposto per PM ma era un periodo che tra studio ed altro non sono riuscita a postare nulla  :sorry:)

allora per patologia io ho usato:
-slide delle lezioni (tutte...mi avevano passato un cd su cui c'erano praticamente tutte poi avevo i miei appunti, ma sono quasi tutte on line...magari date un'occhiata alle fotocopie ma secondo me si fa senza...)
- robbins: capp. 1-2-3-4-5-7-9; dell'11 l'aterosclerosi; 13; del 24 il diabete (io ho riguardato anche i miei appunti di immunologia e di microbioogia per completezza ma non credo siano strettamente necessari)
-pontieri-russo: capitoli sulla genetica e l'invecchiamento cellulare (scusate non ricordo i numeri perchè li avevo fotocopiati); capitolo 35-36-37-38-39-40-41-42-43-44-(45 in teoria no ma l'equilibrio acido base lo chiedono)-46; poi io ho fatto perchè li preferivo come spiegati lì 47 e 49

per il resto all'esame chiedono: dismetabolismi. alterazioni dell'emostasi, domande della prima parte generale che aveva fatto dall'asta a lezione, oncogeni (da sapere benissimo!!!), riparazioni del DNA, diabete (da sapere benissimo!!!), malattie genetiche, trombosi, non ricordo cos'altro...spero che kate mi venga in aiuto e posti le domande che le ho mandato perchè le avevo più fresche...  _8-

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #184861 da kate_77
ciao!ti aiuto.....le domande erano soprattutto oncogeni, replicazione e soprattutto riparazione del DNA, diabete, malattie genetiche, infiammazione acuta e cronica, trombosi, emostasi, dismetabolismo degli aminoacidi, patologia dell'acido base, patologie da irradiazione termica,gli oncosoppressori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #195710 da gianniv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 1.005 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy