Consiglia questo sito su Facebook:

collegi universitari

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #156608 da Peperoncin@
collegi universitari è stato creato da Peperoncin@
Ciao a tutti, spero di non essere troppo OT! Quancuno di voi abita per caso, o ha abitato, o ha esperienze in merito ai collegi universitari di Parma? Ma sono tutti gestiti dalle suore o esistono anche degli studentati un po\' più \"free\" ? :-D Ovviamente al di là delle residenze dell\'ADSU. Ringrazio chiunqua abbia qualche informazione in merito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #156832 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:collegi universitari
guarda non sono informatissima perchè non ne ho mai avuto necessità...so di due amiche però che sono scappate da quello gestito dalle suore (che ora però mi risulta in restrutturazione) non tanto per il clima quanto per il pessimo rapporto qualità prezzo. mi spiego. non è che costasse molto meno di un appartamento diviso tra studenti e in più cadeva anche un po\' a pezzi. per il resto regole ce n\'erano ma non mi sembravano così sconvolte dall\'esperienza (a parte la proposta alla partecipazione degli eventi liturgici cui però non eri obbligato a presenziare. stava un po\' a te quanto ti interessava la cosa). per il resto spero abbiano più informazoni i ragazzi di fuori!:woohoo:

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #156910 da Peperoncin@
Risposta da Peperoncin@ al topic Re:collegi universitari
Ti ringrazio. In realtà speravo più che altro che esistessero degli studentati con l\'organizzazione di una casa dello studente per intenderci, non dei veri e propri collegi femminili :silly: ma purtroppo mi sa che a Parma non ce ne sono :angry: . Non è che io abbia particolari problemi con le suore, ma so di un\'amica che aveva sempre problemi di orari per i pasti, per il rientro la sera (praticamente dopo le 10 sei chiuso fuori), problemi per ospitare qualcuno (non fanno salire nemmeno il padre in camera :unsure: immagino un possibile fidanzato...) e problemi per dormire fuori...non volevano nemmeno che avessero la tv in camera perchè ostacola la socializzazione.. insomma non credo che resisterei più di una settimana. Comunque altre esperienze cono ben accette, magari si è trattato di un caso isolato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.864 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy