Consiglia questo sito su Facebook:

incontro tra il papa e universitari di parma

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170680 da arcimboldo
ok,tutta la gente è stupida e non ragiona con la propria testa e si fa abbindolare, certo che siamo un popolo di pecoroni!! chi l\'avrebbe mai detto!! sono \"pochi\" a ragionare con la testa come te!!!ma tu sai qual è la differenza tra SCIENZA E FEDE????nei secoli si è dibattuta questa dicotomia, questa diatriba da filosofi,scienziati,studiosi ,pensatori e non se ne è venuto a capo!! se dici dipensare con le tua testa perchè aspetti qualcuno che te la imbocchi scientificamente la \"verità\"???la squadra di calcio o il partito erano esempi... se ti devo spiegare pure questo...........................................................................................................!??!!?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170740 da JD88
mi ripropongo ogni volta d lasciarti a sguazzare nel tuo brodo,ma è più forte di me..

ok,tutta la gente è stupida e non ragiona con la propria testa e si fa abbindolare, certo che siamo un popolo di pecoroni!! chi l\'avrebbe mai detto!! sono \"pochi\" a ragionare con la testa come te!!!

sì,siamo un popolo di pecoroni,ma non è mai stata una novità.perfino seneca lo disse:\"Quid tibi vitandum praecipue existimem quaeris? turbam.\"

ma tu sai qual è la differenza tra SCIENZA E FEDE????

no,sinceramente,non la so.non la so in modo preciso,e ci ho pensato e ripensato,ho provato a sviscerare la questione,ne ho parlato con preti e filosofi,ma se tu la sai,t prego,dimmela.giusto per farmi un\'idea di fino a che punto stai parlando per sentito dire e fino a dove la tua \"fede\" arriva.io ho un caro amico,molto credente, con cui faccio ogni volta fior d discussioni a riguardo,e le sue argomentazioni,benchè vadano contro le mie idee,non hanno mai toccato un livello di superficialità e banalità così alto come le tue.fino a che parlerai per frasi fatte non ha senso fare alcun discorso.perchè a me pare solo che tu stia difendendo quello in cui dici di credere non tanto perchè ci credi quanto piuttosto perchè ti dicono che è giusto far così.è per questo che t dico pensa con la tua testa.non mi interessa se credi o no,rispetto le idee altrui,ma ho il diritto di non condividerle.

se dici dipensare con le tua testa perchè aspetti qualcuno che te la imbocchi scientificamente la \"verità\"???

io (e 3) non pretendo LA verità.\"Ogni qualvolta una teoria ti sembra essere l’unica possibile, prendilo come un segno che non hai capito né la teoria né il problema che si intendeva risolvere(...)Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l\'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità(...) All\'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All\'uomo razionale interessa imparare.\"(cit. Karl Popper)se non conosci un\'acca di filosofia della scienza giuro che m\'arrendo.ripeto che io sto solo provando a scalfire la tua corazza di luoghi comuni e frasi fatte per capire che cosa ci sta dietro.se (e la risposta che m darai lo dimostrerà) c\'è una fede vera,benchè possa non condividerla,la rispetterò.se c\'è,come hai dimostrato fino ad adesso,soltanto scarsa cultura religiosa e filosofica e tante belle paroline che si risolvono nel nulla ripetute a pappagallo,allora non meriti la mia attenzione,nè il tempo e la \"fatica\" che c ho messo nello scrivere questi post.leggilo tre volte prima d rispondere,e per curiosità dimmi quanti anni hai,giusto per rendermene conto.io ne ho 20 eh,mica tanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170747 da gerotull89
Scusate l\'intromissione...ma giusto per dire la mia sulla questione FEDE Vs SCIENZA...Io non ci ho mai trovato tutta questa differenza. Ovviamente a livello, passatemi il termine, \"storico\" la scienza ha battuto la fede, nel senso che si è dimostrata in grado di spiegare il mondo e i suoi fenomeni. Tuttavia, non trovo ci sia una così diversa condizione (mentale, psicologica, morale) tra l\'uomo di scienza e l\'uomo di fede. Mi spiego meglio: entrambi non hanno prove certe che le proprie convinzioni siano corrette, semplicemente l\'uno si basa su regole e paradigmi consolidati nel tempo, che sono però in continuo aggiustamento, e possono venire soppiantati da nuove teorie; l\'altro ha alle spalle migliaia di anni di storia, di speranza e di riflessioni, che però non risultano altro che supposizioni. Per entrambi non ci sono certezze. Non ci sono risposte alle domande esistenziali, nè sull\'universo e il mondo e la vita come la conosciamo. Se qualcuno fosse interessato a contiunare questa, secondo il sottoscritto, interessante e fondamentale discussione si faccia avanti. Io avrei tanto da dire, ma lascio un po\' tutto in sospeso perchè:a)spero che qualcuno continuib)sono in ritardo per la partita e il mister mi ammazza :P Saluti

"se per te diventa questione di vita o di morte cambiare le persone che ti stanno intorno non sarai mai in grado di fare il medico..."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170764 da arcimboldo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170777 da JD88
oh,in due parole hai detto più che in tre post.e sopratutto era proprio come pensavo.gerotull,t risp appena ho un attimo d tempo!era il tipo d discussione che m piaceva intavolare,è aperta a tutti eh,non ci sono intromissioni,basta aver un cervello per postare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170792 da gerotull89
Ora vado a letto ma prima: non capisco il no comment caro...spiegati. Perchè mi pare un po\' maleducato, ed è proprio una cosa fastidiosa. Di scutere significa mettersi in gioco e accettare anche le idee degli altri. E a parte i toni un po\' accesi tra voi due (ehm... :S ) nessuno ha offeso nessuno, quindi suvvia calma e cerchiamo di essere aperti e tranquilli.Ps: vi prego chiamatemi gero!!! ;)\'notte

"se per te diventa questione di vita o di morte cambiare le persone che ti stanno intorno non sarai mai in grado di fare il medico..."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.696 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy