Consiglia questo sito su Facebook:

incontro tra il papa e universitari di parma

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170801 da arcimboldo
1.\" mi ripropongo ogni volta d lasciarti a sguazzare nel tuo brodo,ma è più forte di me..\"2.\"giusto per farmi un\'idea di fino a che punto stai parlando per sentito dire e fino a dove la tua \"fede\" arriva. \"3.\" e le sue argomentazioni,benchè vadano contro le mie idee,non hanno mai toccato un livello di superficialità e banalità così alto come le tue.\"4.\"fino a che parlerai per frasi fatte non ha senso fare alcun discorso.perchè a me pare solo che tu stia difendendo quello in cui dici di credere non tanto perchè ci credi quanto piuttosto perchè ti dicono che è giusto far così.\"5.\"se c\'è,come hai dimostrato fino ad adesso,soltanto scarsa cultura religiosa e filosofica e tante belle paroline che si risolvono nel nulla ripetute a pappagallo,allora non meriti la mia attenzione,nè il tempo e la \"fatica\" che c ho messo nello scrivere questi post.leggilo tre volte prima d rispondere,e per curiosità dimmi quanti anni hai,giusto per rendermene conto.io ne ho 20 eh,mica tanti.\"[/color] COSA DOVREI RISPONDERE A QUESTE COSE, GERO ME LO VUOI DIRE TU? SOLO FRASI OFFENSIVE SENZA CONTENUTO!! ANCHE IO LE SO USARE... MA FACENDOLO MI ABBASSEREI AL SUO LIVELLO. grazie per il confronto. buona continuazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170827 da gerotull89
Ehm...ok, pare che mi tocchi il ruolo di paciere :blush: Credo che le \"frasi fatte\" e le \"banalità\" citate da JD si riferiscano (mi corregga se sbaglio), più che altro a una visione un po\' troppo filosofica della Chiesa. Nel senso che è vero quello che tu hai detto (filosofia, interrogativi morali ecc) ma è anche vero che la Chiesa (e vorrei ricordarvi che adesso, in confronti a poche centinaia di anni fa è una bazzecola) ha abusato del potere che ha acquisito nei secoli. Forse JD, l\'hai presa un po\' sul personale (immagino avrai i tuoi motivi), ma invece di inveirvi contro a vicenda, e di chiudersi a riccio, cercate di capire le idee dell\'altro e di far comprendere le vostre. Poi magari finite ancora fermi sulle vostre posizioni, ma non per questo c\'è da litigare naaa?:lol: Dai, chiaritevi (magari chiedersi scusa a vicenda sarebbe un\'ottima cosa:unsure: ...) e riprendiamo questa discussione.Pace e bene :P

"se per te diventa questione di vita o di morte cambiare le persone che ti stanno intorno non sarai mai in grado di fare il medico..."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170832 da arcimboldo
te lo lascio volentieri così potete fare le vostre belle discussioni senza controparte e senza confronto, gongolando per le belle citazioni di popper ecc ecc ecc ....tanti auguri!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170838 da JD88
eh per la miseria che polverone!chiedo scusa che non era mia intenzione far su sto casotto.rispondo con ordine a tutto:

COSA DOVREI RISPONDERE A QUESTE COSE, GERO ME LO VUOI DIRE TU? SOLO FRASI OFFENSIVE SENZA CONTENUTO!! ANCHE IO LE SO USARE... MA FACENDOLO MI ABBASSEREI AL SUO LIVELLO. grazie per il confronto. buona continuazione.

ripeto per la centesima volta:visto che difendi a spada tratta il papa e la chiesa:lo fai perchè credi in quello che dici o solo per partito preso?se credi in quello che dici, BENE, ora dimostralo.fino ad ora non l\'hai fatto,ergo,è solo per partito preso.non c\'è nessuna offesa in tutto ciò.

Credo che le \"frasi fatte\" e le \"banalità\" citate da JD si riferiscano (mi corregga se sbaglio), più che altro a una visione un po\' troppo filosofica della Chiesa. Nel senso che è vero quello che tu hai detto (filosofia, interrogativi morali ecc) ma è anche vero che la Chiesa (e vorrei ricordarvi che adesso, in confronti a poche centinaia di anni fa è una bazzecola) ha abusato del potere che ha acquisito nei secoli.

la visione \"filosofica\" della chiesa (espressione che fa ribrezzo:P ) non l\'ho portata in discussione io,o meglio l\'ho fatto spinto dal fatto che c\'è chi da aria alla bocca solo per il gusto di farlo.se rileggi non puoi fare a meno di notare di come arcomboldo parli di cose che non conosce (fino a prova contraria).questa a casa mia si chiama ignoranza.il mio discorso era partito coll\'affermazione che il papa e la chiesa non dovrebbero centrare con la politica e con l\'istruzione scolastica-universitaria (cosa che invece impunemente si ostinano a fare).capisci cosa da dico?da una questione prettamente di \"diritto\" la si è buttata sul \"filosofico\" senza averne la conoscenze per farlo.e francamente la cosa m fa girare le palle,perchè la dice lunga su come vanno le cose in questo paese.io ho posto domande difficili,non lo nego,ma che meritavano risposte altrettanto ponderate,e invece ho ricevuto solo, e continuo a pensarlo,una lista di banalità.le ipotesi sono quindi:o non ha capito una mazza delle domande che gli ho fatto,il che è pur sempre da tenere in considerazione,o non ha argomenti di un certo livello per controbattere,cosa che invece reputo probabile.se ho citato popper (saprà chi è?bah..) è solo perchè non potrei neppure sperare di esser un pensatore come lui,e m devo servir delle sue parole per esprimer dei concetti complessi.volevo metter in piedi una discussione di un certo spessore ma probabilmente ho sbagliato la persona con cui farlo.che poi si senta offesa sono affaracci suoi.se ha argomenti per confutare una tesi che li esponga e si discuta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170840 da gerotull89
Boh...non ci si capisce direi. Arcimboldo, se posso dire la mia, in effetti JD mi pare abbastanza convinto di quello che dice, e che sappia di cosa sta parlando...tu hai sì esposto la tua opinione, ma senza dare una benchè minima motivazione. Magari poi ne sai più di me (che sono informato ma fino a un certo punto :S )e di lui, ma non lo hai dimostrato fin\'ora.Rilancio la palla, se volete chiarirvi bene, sennò si può ricominciare da dove eravamo arrivati:perchè il Papa e la Chiesa dovrebbero avere voce in capitolo nella politica e di conseguenza nell\'istruzione universitaria e non (non dimentichiamo le ore di \"religione\" di elementari e medie...)? Oppure perchè NON dovrebbe essere così? Attendo, poi dirò la mia...Cheers:)Ps: le discussioni senza controparte NON sono discussioni e non portano a niente. Il confronto porta al miglioramento.

"se per te diventa questione di vita o di morte cambiare le persone che ti stanno intorno non sarai mai in grado di fare il medico..."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170844 da JD88

perchè il Papa e la Chiesa dovrebbero avere voce in capitolo nella politica e di conseguenza nell\'istruzione universitaria e non (non dimentichiamo le ore di \"religione\" di elementari e medie...)? Oppure perchè NON dovrebbe essere così?

that\'s exactly the point.e a riguardo ho già postato la citazione di galimberti,appena ho tempo scriverò altro.grazie gero per aver usato il buonsenso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.834 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy