Consiglia questo sito su Facebook:

incontro tra il papa e universitari di parma

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170024 da JD88
mariandp ha scritto:

il papa non centra con la politica!penso sia un bene che l\'università cerchi un dialogo con la religione.

già in tutto il resto del mondo va così.dicono sìsì e fan quello che gli pare.solo in italia ci ritroviamo i politici tutti intenti a leccare i culi degli alti prelati per accaparrarsi l\'elettorato e magari una nicchia nel paradiso dei poveri.non fatemi parlare che se no mi rendo antipatico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170090 da I have a dream
Credevo fossimo in uno stato laico... e cosa c\'entra l\'università di uno stato laico con il papa? Sì bello avvicinarsi alla religione... allora per coerenza che si organizzino anche incontri con il dalai lama... Ci sono studenti cattolici, protestanti, buddisti, musulmani, liberi pensatori... perchè in una università pubblica e laica di uno stato laico è necessario organizzare un incontro con il papa? e solo il papa? Io questa la chiamo politica...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170123 da gerotull89
mariandp ha scritto:

il papa non centra con la politica!penso sia un bene che l\'università cerchi un dialogo con la religione.

Io la modificherei con \"Il papa non DOVREBBE CENTRARE con la politica\"...credo di essere stato anche troppo chiaro :angry:

"se per te diventa questione di vita o di morte cambiare le persone che ti stanno intorno non sarai mai in grado di fare il medico..."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170445 da AuDaCe
a parte... è giusto/non è giusto che l\'università di parma riceva udienza dal papa, qualcuno sa dirmi in linea di massima l\'organizzazione per la \"gita\"?...anche perchè sono indeciso ed entro oggi bisogna dare conferma:dry: :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170462 da arcimboldo
qualunque siano le motivazioni di questa udienza è inammissibile che in una università degna di tale nome si possa ancora dire che \"non c\'entra\" il dialogo col papa!!ogni forma di chiusura verso gli altri e le opinioni degli altri, a parte la mancanza di rispetto, denota mentalità ristretta e chiusa al dialogo e al raffronto-confronto su temi importanti e delicati tra l\'altro che si impongono alla riflessione della nostra società attuale!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170507 da JD88
\"A me non piace la definizione di \"ateo\" perché ad affibbiarmela sono coloro che credono in Dioe guardano il mondo esclusivamente dal loro punto di vista, dividendolo in quanti credono o non credono. In questa etichettatura c\'è tutta la prepotenza del loro schema mentale, che fa della loro fede la discriminante tra gli uomini. E se i cattolici sono già in possesso della verità che senso ha per loro studiare e insegnare filosofia se la verità che la filosofia si propone di cercare già la possiedono? che tipo di dialogo è possibile con un cristiano, se questi è già convinto di possedere la verità?\" (Umberto Galimberti)non aggiungo altro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.667 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy