Consiglia questo sito su Facebook:

Calcolo voto di laurea

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204488 da AlexitoMt
Calcolo voto di laurea è stato creato da AlexitoMt
Anche se sono ancora (molto) lontano dal traguardo, mi interesserebbe sapere (magari da qualcuno che ne è già uscito o sta per uscirne ed è meglio informato di me) come funziona il calcolo del voto finale di laurea, considerando che sul web ho considerato opinioni discordanti (gente che parla di differenze sia per quanto riguarda il tipo di corso, se triennale o magistrale, e sia differenze tra ateneo e ateneo..) e quindi non sono riuscito a capire davvero come funzioni.

C'è qualche anima pia che soddisfa la mia atavica curiosità?  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #207841 da Beth33
Risposta da Beth33 al topic Re:Calcolo voto di laurea
Allora viene fatto un calcolo in base alla tua media (ponderata per il vecchio ordinamento e aritmetica per il nuovo) che in pratica converte la tua media da trentesimi a centodecimi. Poi a quel punteggio si aggiungono i punti che ottieni con la tesi, che almeno per il vecchio ordinamento sono al massimo 11 o 12 se ti laurei in corso, fuori corso non ti danno il massimo.
La formula la puoi trovare nel regolamento di Facoltà mi pare e cmq c'è una pagina su www.unipr.it che va sotto il nome di "Servizi Online per gli studenti" dove ti calcola il voto da cui partiresti attualmente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.502 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy