Consiglia questo sito su Facebook:

Esame Malattie apparato locomotore

Di più
13 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 11 Mesi fa #215544 da sbuka18
Ciao a tutti,
siccome mi sembrava che nel forum mancasse, mi è parso opportuno aprire un topic anche per questo esame...
Mi chiedevo se qualcuno che l'ha già sostenuto potesse darmi qualche dritta  _scussa_ su cosa studiare, dove e sull'esame (come si svolge, qualche domanda..ecc..)
Spero in una folla di risposte :D  _8-

"Chi insiste e persiste, resiste e vince."
Ultima Modifica 12 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #218288 da sbuka18
^-^ O0 posto alcune domande dell'orale del 28.04.2011
- gotta e terapia
- scoliosi, la schiena presenta delle curve sul piano frontale? distinzioni tra scoliosi organiche (vere) e non organiche (finte), il gibbo è la manifestazione di cosa? cosa vedo all'rx in una scoliosi vera? come curo la scoliosi?
- spondilite anchilosante e criteri di New York per diagnosi
- riabilitazione di una protesi al ginocchio; come guarisce il taglio chirurgico?
- cos' è una frattura?
- coxoartrosi
- a cosa devo prestare attenzione quando propongo una terapia cortisonica?
- polimialgia reumatica; faccio fare attività fisica a questo paziente?
- mobilizzazione passiva continua; cosa succede se il pz si oppone al movimento passivo della macchina? come viene eseguita?
- piede equino-varo-supinato; se non viene corretto, cosa succede? trattamento; se è riducibile, delle tre componenti (equino-varo-supinato) cosa tento di correggere con la manipolazione? cerco di forzare l'equinismo? se invece il piede è più rigido come tratto? una volta che ho portato il piede plantigrado in un bambino di 5 anni ho la possibilità di avere delle recidive? continuo a fare un trattamento?
- riabilitazione protesi d'anca

"Chi insiste e persiste, resiste e vince."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #218738 da L.T.
altre domande di reumato:
- sindrome CREST
- osteoporosi
- arterite di horton

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #218873 da kate_77
da dove avete studiato l'esame di apparato locomotore?libri dispense .....qualcuno sa da dove si fa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #219885 da sbuka18
allora, la parte di reumatologia va fatta sulla dispensa di troise che vendono alla santa croce.. in realtà non c'è tanta roba in più rispetto a quello che lui spiega a lezione.. la dispensa è fatta dalle slide che lui fa vedere a lezione ma se vai a seguire un orale ti rendi conto che lui vuole sapere quello che ha detto lui (e aggiungerei anche nel modo in cui lo ha detto lui.. ad una ragazza hadetto:ahhhh signorina io sono un suo paziente.. ieri sera ho mangiato una bella bistecca e ahhhh ho bevuto anche un bel bicchiere di vino rosso... ) insomma la sua interrogazione è molto blanda...

la parte di costantino io l'ho studiata sugli appunti delle lezioni

mentre per quanto riguarda ortopedia/traumatologia io ho il mcgraw ma all'ultimo appello ceccarelli si lamentava del libro rosso e prediligeva quello verde che penso sia il campanacci...

"Chi insiste e persiste, resiste e vince."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.637 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy