Consiglia questo sito su Facebook:

convalida esami da farmacia unipr a medicina

Di più
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #248930 da monkey92
  :blush: Ciao a tutti ragazzi..non sono molto pratica di queste cose x cui non so se ho scritto nella sezione giusta..nel caso scusatemi! Dunque, io sono iscritta al primo anno di farmacia a parma ed ho sostenuto gli esami di chimica generale ed inorganica, biologia animale e vegetale e (spero) sosterrò quello di fisica.. Sapete dirmi se passando a medicina mi verranno tutti convalidati? Anatomia invece pensavo di non darlo per iniziare gia da ora a prepararmi per il test di settembre, ma in ogni caso non verrebbe convalidato, giusto? Se avete info anche riguardo ad eventuali integrazioni da sostenere mi sareste molto d'aiuto :) grazie!
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #249011 da monkey92
Aggiungo che chimica è da 12 crediti,bio 10 e fisica 8..la cosa puó fare la differenza a livello di probabilitá che me li convalidino??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #249066 da davy91

  :blush: Ciao a tutti ragazzi..non sono molto pratica di queste cose x cui non so se ho scritto nella sezione giusta..nel caso scusatemi! Dunque, io sono iscritta al primo anno di farmacia a parma ed ho sostenuto gli esami di chimica generale ed inorganica, biologia animale e vegetale e (spero) sosterrò quello di fisica.. Sapete dirmi se passando a medicina mi verranno tutti convalidati? Anatomia invece pensavo di non darlo per iniziare gia da ora a prepararmi per il test di settembre, ma in ogni caso non verrebbe convalidato, giusto? Se avete info anche riguardo ad eventuali integrazioni da sostenere mi sareste molto d'aiuto :) grazie!


Ehi ciao..! io non sono di parma, però posso dirti quello che quasi ceramente ti verrà convalidato, visto il numero di crediti.
Per quanto riguarda Fisica quasi tutte le uni la integrano con informatica o biofisica, quindi avresti l'esame convalidato solo a metà( se ti va bene). Chimica generale te la passano, ma anche da te, come da me a Padova, l'esame si articola con "organica e propedeutica biochimica), quindi dovresti integrare( e ti consiglio una cosa: ridai tutto l'esame, se da te a farmacia inorganica vale tanti crediti ed è difficile, a medicina è semplice ed è più facile prendere un bel voto!). Biologia animale e vegetale invece la vedo dura( 90% non te la passano)...mentre per anatomia non ci sono storie: nessuna università accetta convalide di anatomia( e giustamente! un medico deve avere una preparazione anatomica differente da un farmacista). Buona fortuna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #249136 da monkey92
grazie delle delucidazioni...guarda l'importante è che mi convalidino fisica perchè non voglio toccarla mai più in tutta la mia vita!  :skifus: tra l'altro so che a parma si chiama "scienze fisiche" e che informatica è un'idoneità a parte...quindi spero proprio che me la convalidino quasi tutta! per biologia mi piacerebbe saperlo da qualcuno che conosce un po' la tendenza del prof che c'è a parma..dato che pare che la convalidi un po' a sentimento  0.( bio vegetale sicuramente è del tutto inutile, a farmacia la si fa come preparazione a botanica.. ma biologia animale l'abbiamo fatta in modo molto approfondito e con un prof bravissimo quindi mi dispiacerebbe dover rifare tutto da capo  _nonio_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #249255 da davy91

grazie delle delucidazioni...guarda l'importante è che mi convalidino fisica perchè non voglio toccarla mai più in tutta la mia vita!  :skifus: tra l'altro so che a parma si chiama "scienze fisiche" e che informatica è un'idoneità a parte...quindi spero proprio che me la convalidino quasi tutta! per biologia mi piacerebbe saperlo da qualcuno che conosce un po' la tendenza del prof che c'è a parma..dato che pare che la convalidi un po' a sentimento  0.( bio vegetale sicuramente è del tutto inutile, a farmacia la si fa come preparazione a botanica.. ma biologia animale l'abbiamo fatta in modo molto approfondito e con un prof bravissimo quindi mi dispiacerebbe dover rifare tutto da capo  _nonio_


Eh guarda, te lo auguro...purtroppo quando il prof prende il programma, se non vede che tutto quello che hai fatto coincide con il suo insegnamento, te lo fa rifare, per stronzaggine

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.918 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy