Consiglia questo sito su Facebook:

Informazioni sulla facoltà di Parma: Piano di stud

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #307137 da GiuseppeMarco

PIANO DI STUDIO DI PARMA

Salve a tutti, sono una futura matricola di medicina.

Spiego in breve la mia situazione: sono prenotato a Parma e c'è una discreta possibilità di assegnazione a Udine. Sto valutando se attendere ulteriormente per una eventuale assegnazione alla prima sede.

Ho visionato con attenzione il piano di studio di Parma e mi stavo chiedendo a cosa si alludesse con FR posto nel piano di studio. Gli insegnamenti indicati con FR non sono quindi oggetto di esame?

Es. pratico:

Con riferimento al sito dell'uni:
medicina.unipr.it/cgi-bin/campusnet/home...ew?doc=home_pds.html

Piano di studio 2012/2013: al primo anno Anatomia, Biochimica e biologia molecolare, Abilità linguistiche ecc. sono segnati come FR e non con la E di esame. Pertanto, per quanto concerne questi crediti, basta seguire i corsi .. e basta? Oppure sono segnalati come frequenza, ma successivamente vi sono valutazioni in merito? Magari gli anni successivi con accorpamento a dati esami?

Grazie in anticipo per la risposta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #307530 da Lu19
Ciao, FR significa FREQUENZA, e sta ad indicare quei corsi che si devono frequentare per 1 o 2 anni prima di dare l'esame. Ad esempio a Parma, nel caso di abilità linguistiche e informatiche nei primi 3 anni devi frequentare, e poi alla fine del quarto anno hai l'esame conclusivo.
Spero di esserti stata utile.
I seguenti utenti hanno detto grazie : GiuseppeMarco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #307603 da GiuseppeMarco

Lu19 ha scritto: Ciao, FR significa FREQUENZA, e sta ad indicare quei corsi che si devono frequentare per 1 o 2 anni prima di dare l'esame. Ad esempio a Parma, nel caso di abilità linguistiche e informatiche nei primi 3 anni devi frequentare, e poi alla fine del quarto anno hai l'esame conclusivo.
Spero di esserti stata utile.


Sì grazie: è un'altra tessera che ho aggiunto al mosaico dei "pro e contro". : )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #307604 da Lu19
Se hai altre domande, anche più in generale su Parma Oltre che sulla facoltà di medicina, chiedimi pure!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 1.435 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy