Consiglia questo sito su Facebook:

A TUTTI GLI STUDENTI

Di più
17 Anni 1 Mese fa #40138 da N2O
A TUTTI GLI STUDENTI è stato creato da N2O
27/3/2007, lezione di anatomia dell\'apparato locomotore.Viene mostrata una diapositiva con il confronto fra due crani in cui ? segnato l\'angolo di Camper.Ecco la didascalia."Angolo di Camper: nella razza bianca a sinistra, in quella negra a destra".La lezione ? stata registrata, ma vorrei poter recuperare la diapositiva.Potete aiutare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #40142 da N2O
Risposta da N2O al topic Re: A TUTTI GLI STUDENTI
PEtrus Camper ? vissuto nel 18 secolo, ed ? l\'inventore della craniometria. I suoi studi sono stati utilizzati da nazismo e fascismo. I libri di anatomia non ne parlano, quelli di storia s

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #40143 da CatPower
Risposta da CatPower al topic Re: A TUTTI GLI STUDENTI
Abbiamo avuto la stessa idea.Non mi dire che c\'era davvero scritto NEGRA!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #40148 da zulina
Risposta da zulina al topic Re: A TUTTI GLI STUDENTI
lo so ragazzi....ma non sar? ne la prima ne l\'ultima diapositiva che vedrete cos?....purtroppo ci sono molti professori che usano esprimersi in questo modo...per? continuo a pensare (e a sperare) che lo facciano per "ignoranza" del termine e non con cognizione di causa....x l\'appunto almeno spero...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #40153 da linduzza87
Risposta da linduzza87 al topic Re: A TUTTI GLI STUDENTI
no no...........abituarsi no...? stata davvero una cosa orribile e rivoltante. A parte il termine negro, per cui meriterebbe gi? un pugno, il mess che voleva far passare era totalmente sbagliato. Non possono venire a raccontarmi che negr i hanno un cranio pi? piccolo rispetto alla \'razza bianca\', con argomentazioni pseudo scientifiche....Qualcuno prima di noi ? morto con la speranza, anzi con il \'sogno\', che certe discriminazioni non esistessero pi?.Dio mio, non siamo negli anni \'30.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #40154 da emc2st
Risposta da emc2st al topic Re: A TUTTI GLI STUDENTI
invece credo che siamo messi peggio degli anni 30 dato che oggi nn si pu? certo invocare una presunta ignoranza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.573 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy