Consiglia questo sito su Facebook:

TRASFERIMENTO A BOLOGNA...INFO PER NON RIMANERCI SOTTO

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #50079 da ilDoctor
Molti mi hanno chiesto info utili sul trasferimento a BOLOGNA...ecco alcune dritte da uno che, per fortuna, non ci? rimasto sotto...1?) MOTIVAZIONE : questo ? il primo punto.Trasferirsi e mollare la nota assistente, gli psicopatici di fisiologia e tanto altro ancora deve essere il vostro primo pensiero.Da quando vi alzate a quando anadate a nanna.Vi sembrer? un\'ossessione all\'inizio, ma poi tutto diventer? pi? facile, compreso il presentarsi con una certa faccia da culo ai vostri ultimi esami nel granducato di pr-pc2?) EVITARE ULTIMATUM del tipo...se d? questo esame rimango.Dare istologia, biochimica o anatomia non servir? per cambiare la vostra condizione di estrema frustrazione...? un discorso di mentalit?3?) FATE BENE I VOSTRI CONTI ...in termini di tempistica, modulistica, pagamenti,ecc,ecc...il trasferimento parte da molto lontano,Gi?? ora potrebbe essere tardi.Pensare in una settimana di fare tutto perch? si viene segati all\'esame topico ( vedi punto 2 ) servir? solo a farvi rimandare il proposito di un altro anno4?) PUNTEGGI : se avete pensato di trasferirvi informatevi sul conteggio dei punteggi: quando mi sono trasferito io davano un punteggio alla media ed un punteggio al numero di esami fatti su quelli che avreste dovuto fare nel vostro ordinamento e nel vostro attuale anno di corso.Questo non fa altro che agevolare i ripetenti che in quanto ripetenti magari sono pi? indietro in termini di anno di iscrizione rispetto ad un non ripetente, ma dal punto di vista numerico sono indietro di meno esami e quindi sono pi? avanti ingraduatoria. 5?) ESAMI DA FARE ASSOLUTAMENTE PRIMA DI TRASFERIRSI : se ve ne dovete lasciare uno indietro ...BIOCHIMICA o ISTOLOGIA ( a Bologna ? una mezza cagata ) ...se ne dovete fare uno in particolare...MICROBIOLOGIA ( a Bologna il cattedratico ? LA PLACA, quello che ha scritto il libro...commissione davvero stronza ) ; altro esame almento da provare a PR ? PATOLOGIA GENERALE ( a Bologna tra i pi? difficili del corso, almeno per chi ? nel canale A-L ).6?) OCCHIO AL RIPESCAGGIO ... non disperate, tanti rinunciano e anche se siete indietro in classifica, poi le cose cambiano....7?) POSTO LETTO... una volta trasferiti, consiglio da amico, non fate avanti-indietro, altrimenti sclererete ancor di ?i? che a rimanere a PARMA.L\'universit? va vissuta!8?) CHE ANNO FREQUENTO??? Fondamentale ? frequentare ci? che si deve dare.Non fate i fenomeni andando a frequentare Ematologia se avete ancora dato ANATOMIA.... IMPORTANTISSIMO....FREQUENTANDO FISIOLOGIA ED ANATOMIA LE COSE DIVENTANO MOOOOOLTO PIU\' SEMPLICI, magari andando prima a parlare con i profs...non mangiano nessunoIN BOCCA AL LUPO...se mi viene in mente altro ve lo dico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #50093 da melamarcia_82
Neanche il Padre Eterno mi farebbe cambiare idea!!!Non mi trasferir? solo e dico SOLO nel caso in cui passassi odontoiatria (probabilit? pari a 0,00000000001%)Per la tempistica mi metti angoscia, tanto pi? che se vai in segreteria a Pr adesso a fare qst domande ti insultano perch? dicono che ? ancora presto.Cmq gioved? prossimo provo anatomia umana, sperando me la tengano buona anche a Bo (gli stacco la testa se no, dopo il mazzo che mi sono fatta!!!!). Non faccio l\'esame per avere uno stimolo a restare a Pr, ma solo per mia soddisfazione. Voglio vedere la Famosa Assistente mentre assiste alla mia promozione... (s?, certo, come no...)Spero proprio di riuscire ad andarmene da sto posto maledetto e non mi insulter? mai abbastanza per non averlo fatto gi? l\'anno scorso (perch? non ho fatto in tempo a presentare la domanda, ma quest\'anno la prima in segreteria!!!)Un\'altra cosa che spero ? che mi facciano passare al 3? anche a Bo, ma me ne frega fino l?, l\'importante ? scappare da questa universit? stile Lost e senza Sawyer per di pi?!!! :fm032

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #50193 da marco4887
domanduccia: ma ? meglio trasferirsi i primi anni o nel secondo triennio? (dal punto di vista degli esami ecc)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #50631 da zulina

Neanche il Padre Eterno mi farebbe cambiare idea!!!l\'importante ? scappare da questa universit? stile Lost e senza Sawyer per di pi?!!! :fm032

ihihihiiihi mela sei sempre la solita!! :090:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #51665 da ilDoctor
Meglio decisamente trasferirsi nel primo triennio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.515 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy