Consiglia questo sito su Facebook:

Litigo con Parma....o..............con la Medicina?

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #54424 da zulina
Cari futuri...sono in un momento di vera crisi!Il fatto ? che vedo davanti a me tante di quelle difficolt? una + insormontabile dell\'altra che francamente non so + dove sbattere la testa!Ma a voi, dopo anni di frustrazioni, difficolt? e insuccessi in questa terribile facolt? di Parma non ? mai vacillata la volont?? O meglio, non la volont?, l\'ego? Il credere in voi stessi? L\'avere fiducia nel farcela un giorno? Beh, sta capitando a me ora. Non credo + di potercela fare. Oltre alle mille difficolt? da programmi infiniti ci sono loro, i pazzi, e i loro assurdi tempi, i salti d\'appello, le tre volte in un anno e io credo di stare x impazzire! Ed ? cos? ke sto maturando la voglia di cambiare citt? o addirittura facolt?...xk? ecco, io credo che sia una cosa limitata a parma e vorrei provare a cambiare citt?...ma dall\'altra parte tutti i muri contro cui mi ritrovo a sbattere la testa mi fanno sentire inadeguata e cos? non so se ? parma il problema o sono io....ke cozzo con la medicina evidentemente!Mi sento stupida, non abbastanza intelligente o portata....e la tentazione di mollare ? tanta... E cos? mi viene in mente la possibilit? di tornare al mio vecchio amore....la legge e giurisprudenza....prima di innamorarmi della medicina sognavo di fare il magistrato....che confusione ragazzi! Mi sento un\'idiota a volte a combattere contro i mulini a vento! Non so ke fare! :018: :fm006 :124: :041:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #54426 da DOC.HOUSE
cara zulina...mi dispiace sentirti cos? abattuta...tu che sei sempre stata la forza di noi pivelli ( dico noi per non dire solo io :-p )...cmq credimi che questi dubbi assillano tutti prima o poi...o almeno credo...perlomeno a me non mi hanno abbandonato un attimo da quando sono entrato....sono combattuto da tra il mio orgoglio ( e qualcosa che mi dice che ce la potrei fare) e l altro mio alto che mi porta a pensare di non avere la tenacia e la costanza adatte per finire questo percorso appena iniziato! inoltre intorno a me pochi sono convinti della mia scelta...io per? ci credo ci spero!! ancora per? devo trovare un equilibrio... per quanto mi riguarda mollare sarebbe una delusione per me stesso in primo luogo ( non ho nemmeno un piano B) ma anche per i miei amici (gli unici a credere veramente in quello che faccio!)....non credo di esserti stato molto di aiuto...ma almeno hai visto che non sei l unica! secondo me prima di mollare...potresti provare a cambiare sede!! dopo aver faticato quanto hai fatto per arrivare dove sei sarebbe un peccato mollare senza un ultimo tentativo! un bacio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #54428 da zulina
Caro doc,? bello sentire di avere qualcuno che ti capisce! Xk? chi non c\'? dentro a questa bellissima spirale di follia non pu? capire l\'abbattimento che pu? prenderti quando vedi che non sei capace di conquistare i tuoi sogni o che non sei abbastanza forte x inseguirli! Sbagli a pensare di non aiutarmi...una parola amica fa sempre bene! E\' ke anche io, come te, sono combattuta tra l\'orgoglio che mi dice di combattere x quello che voglio e che ho sempre voluto, e il buonsenso antagonista dell\'orgoglio, che mi dice ke bisogna capire quando ? ora di smettere di inseguire i sogni e piantare bene i piedi x terra e fare qualcosa in cui si ? + capaci o meno incapaci , che dir si voglia! Mi fa piacere di essere stata x te qualcosa ke ti ha dato una spinta! Spero di continuare a farlo..! Non scoraggiarti tu ke sei al principio! Credici e sogna, e anzi, realizza! Magari almeno tu ci riesci! io sono molto gi?..spero di arrivare ad una considerazione serena in quest\'estate, in modo da voltare pagina, o forse solo citt?, chiss?, senza rimpianti! Un bacio !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #54440 da smeralda77
ciao cara zulina..leggendo il tuo messaggio mi sembra di rileggere me stessa ..ogni giorno di questi anni..mi sono detta ma se ancora nn mi sono laureata ? colpa mia sono io che non sono capace di affrontare questa strada nonostante c\'? la stia mettendo tutta..soprattutto lottando ogni giorno contro le dicerie delle persone ma contro il dito peggiore cioe il giudizio di me stessa..o questa mia scelta folle di studiare in questa facolta..continuando a rimanere mentre i tuoi amici fanno una scelta fosse migliore di cambiare sede..ma ogni giorno mi ripeto che io ho le capacit? di realizzare i miei sogni basta solo davvero volerlo e un giorno anche io potr? sentirmi orgogliosa di me stessa..se lasciassi oggi a 40anni 0 50 me ne potrei davvero pentire ed io nn voglio questo assolutamente..quindi pensaci bene qualcuna sia la tua scelta..in bocca a lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #54519 da zulina
E\' ke continuo a pensarci e ripensarci e + ci penso + mi accuso....a 22 anni essere ancora al secondo anno mi pesa....e al secondo anno che non completer?....xk? nn riesco a sbloccare questa situazione! Non so a che anno sei ma sarai in dirittura d\'arrivo....io vedo la laurea tanto lontana da me...e soprattutto mi sento incapace e impotente di fronte ad una situazione in cui l\'impegno non basta...non so ke fare.... :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #54546 da smeralda77
beh mia cara io ho 30 anni sn al secondo fuori corso e la mia situazione con gli esami nn ? della migliore anzi che meta..la meta ? ancora lontana..mah nn mi arrendo..se ci sono riusciti gli altri credo di riuscire anche io..tutto qui credi in piu in te stessa..e metticela tutta...e poi pensa se sei entrata a medicina un motivo ci sar?...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.614 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy