Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Fisiologia 2

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #56324 da
Esame di Fisiologia 2 è stato creato da
ragazzi..ho un po di problemi su queste domande..grazie a chi mi risponde...secondo voi sono vere o false e xche?1)nel plasma la diminuizione di bicarbonati rispetto ai valori normali si verifica sempre nell\'acidosi metabolica?2)nell\'acidosi metabolica il rapporto tra bicarbonato e acido carbonico ? superiore alla norma?3)? verosimile che nell\'acidosi metabolica vi sia un\'aumentata escrezione di dibasico?4)in caso di acidosi metabolica la secrezione di H nel tubulo prossimale diminuisce?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #149314 da Gelido86
Risposta da Gelido86 al topic Re:domande di fisio2
Ragazzi ma come mai per fisio 2 hanno consigliato quei nuovi testi della mac graw hill? sembrano prolissi e dispersivi rispetto al caro berne levy. voi cosa consigliate? sul berne trattano bene o male gli stessi argomenti e sono anche meno pagine.cosa consigliate? ho già comprato il polmonare,renale ed il davemport...differenze tra scritto ed orale?..grazie per le risp!!! consigli vari ed eventuali sono accetti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #149332 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:domande di fisio2
cos\'è che consigliano? io ero rimasta al berne levy ma ultimamente cambiano idea in continuazione...:dry:il berne non è il massimo ma è abbastanza chiaro e si studia discretamente...rene ero rimasta che era da fare lì tra l\'altro, in ogni caso domani saprò di che morte morire

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #149393 da ilguardianomisterioso
fiorellinoblu ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ragazzi..ho un po di problemi su queste domande..grazie a chi mi risponde...secondo voi sono vere o false e xche?1)nel plasma la diminuizione di bicarbonati rispetto ai valori normali si verifica sempre nell\'acidosi metabolica?2)nell\'acidosi metabolica il rapporto tra bicarbonato e acido carbonico ? superiore alla norma?3)? verosimile che nell\'acidosi metabolica vi sia un\'aumentata escrezione di dibasico?4)in caso di acidosi metabolica la secrezione di H nel tubulo prossimale diminuisce?[/quotecerto che non sapere queste cose vuol dire che di fisio hai capito poco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #149404 da Gelido86
Risposta da Gelido86 al topic Re:domande di fisio2
bhe che io sappia i prof consigliano di studiare polmonare dal lewitsky e renale dal vander entrambi libri della mac graw hill che naturalmente sono piu grandi e complessi del berne levy,poi integrare l\'equilibrio acido base dal davemport un vecchio libro...il berne levy per la fisio 2 in teoria va bene solo per cardiofisiologia tra l\'altro da integrare con qualche fotocopia del Rindimanni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #149478 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:domande di fisio2
mah veramente sono libricini di un 100-200 pagine...mia avevi fuorviato con la descrizione :Pcomunqeu la novità di quest\'anno è che renale non va più fatto sul vander ma sul berne levy + davenport...io comunque li ho fatti entrambinon so alla fine nessuno è del tutto competo per quello che vogliono...consiglio di avere gli appunti e i grafici che fanno a lezione!poi polmonare assolutamente sul levitzky

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.578 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy