Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Fisiologia 2

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #194035 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:Esame di Fisiologia 2
vero! e se vi capita chiedete a lui spiegazioni! che quelle di tirindelli sono più o meno: ''sì..forse ha ragione..però non so..è che è un meccanismo complicato..lei cosa ne pensa?'' (che se te lo vengo a chiedere ovviamente ne penso un sacco -_-*)

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #204857 da Ka87
Risposta da Ka87 al topic Re:Esame di Fisiologia 2
Ciao a tutti, ho dato fisio la settimana scorsa e vi posto le domande che mi hanno fatto.
Tirindelli non era presente.
Rozzi----> nuclei della base e malattie associate
Gallese----> ecg con derivazioni e nomi di chi le ha ideate, controllo della respirazione (schemetto del berne levy con i gruppi di neuroni a,b e c)

Poi ho sentito chiedere da Gallese: ciclo cardiaco, durata di sistole e diastole, legge di Starling, cronotropismo, inotropismo, resistenze vascolari, circolo coronarico e cerebrale, pressione arteriosa, compliance vascolare, compliance statica e dinamica polmonare, il circolo polmonare e i vari tipi di vasi, le resistenze del polmone, rapporto V/Q, volumi polmonari, curva di rilassanza, surfactante e tensione superficiale, numero di reynold, viscosità, curva di dissociazione Hb, chemocettori periferici e centrali

Dai due del nervoso: vie ottiche con i vari deficit, cervelletto, vestibolo, riflessi spinali, sinapsi e neurotrasmettitori, sonno,
SNA, shock spinale, dolore con iperalgesia e sensibilizzazione, dolore riferito, teoria del cancello, vie della sensibilità, vie motorie discendenti(quali decussano, su quali lamine terminano), corteccia, ipotalamo e ritmi circadiani.

Se mi viene in mente altro lo posto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240033 da peppuzzo
Risposta da peppuzzo al topic Re:Esame di Fisiologia 2
ciao ragazzi di parma,

volevo sapere se avete dispense di buccino, so che insegnava da voi.

mi riferisco a fisio 2

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.669 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy