Consiglia questo sito su Facebook:

Parma...città morta e defunta

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #62076 da ilDoctor
Ore 2.14, torno a casa.Devo essere sincero, quando torno a casa=a Parma ed esco la sera, vedo i vecchi amici dell\'università ( la maggior parte ha smesso o ha cambiato, ma questo è tutto un altro discorso ) , ho sempre una gran voglia di fare, di uscire, di brigare...Ci troviamo in un ristorante di via mazzini di proprietà di un nostro amico, finiamo di cenare verso mezzanotte....E POI?E POI?Poi il nulla.IL NULLA ASSOLUTO!!!Cosa offre Parma ai Parmigiani o agli studenti fuori-sede?Parliamoci chiaro...1) per il tipo discotecaro...il DADAUMPA è superato e non dice più nulla, la vecchia CORTE DEL SOL è morta e sepolta, idem il mitico ASTRO che adesso si chiama GRUVIERA e fa acqua da tutte le parti2) per il tipo tranquillo...piazzale della Pace offre un\'accozzaglia di extracomunitari, cannaioli, spacciatori, berisci e berisce in cerca di compagnia che al solo pensiero mi viene da stare in casa.3) per il fighetto, invece, è tutto ok.Via Farini con i suoi localini pieni di FIAT, PRADA, D&G, PIRELLI, ecc, ecc mi sembra più un atelier di alta moda arrabattata alla meno peggio ( perchè avere tanti soldi da spendere in vestiti non coincide sempre con il buon gusto)Vi viene in mente altro??????Di fronte a questa desolazione penso che studiare e/o lavorare e/o aggiornarsi sia più facile, perchè non c\'ò altro....Amarezza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #62081 da smeralda77
beh io onestamente sono dieci anni che mi trovo in questa città e nn mi trovo cosi male..io penso che nn è il locale che fa il divertimento ma trovarsi bene con le persone con cui si esce..e poi ultimamente nn me lo pongo molto il problema..fra lo studio e il lavoro nn ho il tempo quasi neanche di una passeggiata..ma tornando l\'altro giorno dal molise(casa mia)ho sentito una forte amarezza rientrare in questa città..quando sono arrivata il primo giorno mi batteva il cuore x le novità che avrei trovato..ma poi le delusioni e le amarezze di questa universita di parma hanno spento quel mio entusiasmo..e questo unito alla desolazione di questa città in questo periodo mi ha amareggiato molto...:( ma è inutile pensarci...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #62086 da ilDoctor
Quindi è desolata o no????Non si capisce dalla tua risposta. Quello che mi fa più riflettere è la frase \"tra studio e lavoro non ho il tempo quasi neanche di una passeggiata\". Molto grave. Mi dispiace per te, davvero.Tu almeno lavori....ma pensa a chi studia e basta ed è nelle tue stesse condizioni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #62129 da
Risposta da al topic Re:Parma...città morta e defunta
ilDoctor ha espresso, la seguente opinione:

Ore 2.14, torno a casa.Devo essere sincero, quando torno a casa=a Parma ed esco la sera, vedo i vecchi amici dell\'università ( la maggior parte ha smesso o ha cambiato, ma questo è tutto un altro discorso ) , ho sempre una gran voglia di fare, di uscire, di brigare...Ci troviamo in un ristorante di via mazzini di proprietà di un nostro amico, finiamo di cenare verso mezzanotte....E POI?E POI?Poi il nulla.IL NULLA ASSOLUTO!!!Cosa offre Parma ai Parmigiani o agli studenti fuori-sede?Parliamoci chiaro...1) per il tipo discotecaro...il DADAUMPA è superato e non dice più nulla, la vecchia CORTE DEL SOL è morta e sepolta, idem il mitico ASTRO che adesso si chiama GRUVIERA e fa acqua da tutte le parti2) per il tipo tranquillo...piazzale della Pace offre un\'accozzaglia di extracomunitari, cannaioli, spacciatori, berisci e berisce in cerca di compagnia che al solo pensiero mi viene da stare in casa.3) per il fighetto, invece, è tutto ok.Via Farini con i suoi localini pieni di FIAT, PRADA, D&G, PIRELLI, ecc, ecc mi sembra più un atelier di alta moda arrabattata alla meno peggio ( perchè avere tanti soldi da spendere in vestiti non coincide sempre con il buon gusto)Vi viene in mente altro??????Di fronte a questa desolazione penso che studiare e/o lavorare e/o aggiornarsi sia più facile, perchè non c\'ò altro....Amarezza...

Anch\'io ieri sera sono tornata alle 2 e anch\'io ero in centro, magari ci siamo pure incrociati...effettivamente hai ragione, parma a livello di locali offre davvero poco!Il lato sinistro di via farini fa venir la pelle d\'oca di locali osceni in cui si beve e mangia male ma lo stupido parmigiano medio continua a riempirli xchè \"va di moda\"...comunque qualche passo è stato fatto, qualche nuovo locale è stato aperto...veramente graziosi!per quanto riguarda le discoteche, non le ho mai amate quindi non è un mio problema...invece la gentaglia di piazzale della pace mi dispiace molto: fosse meglio frequentato sarebbe un angolo veramente bello e intriso di storia della città!Certo che anche x un bolognese d\'adozione quando vedi la piazza illuminata di notte lascia comunque a bocca aperta... p.vtourist.com/3169588-Piazza_Garibaldi_...gwww.tolasudolsa.com è il portale dei locali di pr e provincia<br><br>Messaggio modificato da: elisabetta, alle: 2007/08/19 23:05

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #62154 da the_hunter
probabile, però come ha detto smeralda in fin dei conti è la compagnia che conta. di pub carini un pò ce ne sono. discoteche....beh, l\'ex kalippo è diventato un night :laugh: , l\'ex-astrolabio/ex-vacaloca, ora grooviera è uno dei pochi rimasti. certo, non puoi pretendere di passare una serata dalle sorelle picchi, dove devi lasciargli anche le mutande per pagare il conto però qualcosa da fare volendo da qualche parte si trova dai,poi d\'estate fino a pochi giorni fa, c\'era praticamente qualche evento ogni sera (ebbene si, ho partecipato anche a una sessione di tango :laugh: ) peccato perchè di sera la città potrebbe essere riqualificata (parlo anche della gentaglia che c\'è in giro, poi vabbè non avremo locali come il just cavalli cafè di milano (ci sono andato un anno fa al compleanno di una mia amica, :blink: delle scene mai viste....c\'è proprio chi non sa come buttare i soldi....mamma mia, non vi immaginate) o la capannina, però secondo me qualcosa da fare si trova sempre! e comunque consiglio a chi può, di buttarsi nella provincia.

Vai, e fatti il giorno! E che il giorno faccia te! - Wireman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #62159 da benzodiazepina
ragazzi, non siete mai venuti a Reggio Emilia allora....per noi Parma è la salvezza! almeno per le strade qualcuno cammina!!:unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.576 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy