Consiglia questo sito su Facebook:

esame di biochimica del primo anno

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #65346 da zulina
Ragazzi posto questa discussione urgentissima x n2o ke non riesce a postare.A coloro che l\'hanno già fatto, o che ocmunque hanno informazioni certe a riguardo:AIUTO!!!! - formula dell\'atp a parte, quali formule di composti devo sapere?- le domande sono generali o specifiche?- le lezioni di quel prof che non è nè bettuzzi nè casti sono da sapere sul serio???- la vitamina k è importante? perchè non trovo spiegazioni adeguate da nessuna parte...grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #65397 da the_hunter
devo farlo anch\'io, ma SUPPONGO che si debba sapere1- oltre a atp e nucleotidi, NAD, NADP, FAD, FMN, i citocromi(personalmente ho fatto il b), le vitamine, e poche altre credo.2- non so, da quel briciolo di informazione che so insistono abbastanza sulle tecniche di biologia mol.3- mi piacerebbe saperlo, dato che non l\'ho neanche aperto. SPERO, e dico SPERO di no4- se hai il devlin vai da pag. 910 a 922, e poi pag.1089.in alternativa vai a web.indstate.edu/thcme/mwking/blood-coagulation.html (è in inglese). il fabbisogno giornaliero è stimato intorno a un mcg/kg di peso, e sembra che contribuisca a mantenere l\'omeostasi scheletricasperiam bene! comunque han detto che possono esserci anche solo 2 domande ma molto pese, oppure più domande minori

Messaggio modificato da: the_hunter, alle: 2007/09/02 12:39

Vai, e fatti il giorno! E che il giorno faccia te! - Wireman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #65731 da N2O
1- maintendi proprio le formule? perchè io so quelle di atp fosfoenolpiruvato e bisfosfoglicerato in quanto necessarie per spiegare la loro funzione...4- sulla vitamina k io so solo che la sua funizone principale è all\'interno del meccanismo di coagulazionegrazie a te a zulina^^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #66125 da the_hunter
mmmmmmmh, io farei qualcosina in più va.poi, ti ripeto, ne so quanto te riguardo alla accuratezza delle domande. vabbè io ci provo, al limite lo darò per intero a feb.

Vai, e fatti il giorno! E che il giorno faccia te! - Wireman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #66214 da Angi
vi aiuto io,visto che l\'ho dato ben 5 volte e studiato x circa 9 mesi...meno male che e\' andato!per l\' orale:le formule vanno sapute tutte(memorizzatene piu\' che potete) sopratutto aa e vitamine ma anche tutte le vie biosintetiche con ogni enzima (una volta mi ha bocciata perche\' nn ho dimenticato di scrivere l\'atp in un passaggio della via di biosintesi degli AG);la vit. k dovete farla e fate anche la coagulazione(le vit liposolubili le chiede bettuzzi);studiate bene le dispense e le fotocopie che sono in giro(horus copy e student office);studiate soprattutto la parte di casti(gli altri nn contano!). per bettuzzi fate tutto sul dna/biotecnologie sul lenhinger;non trlasciate ormoni,vitamine,la resp cell,lipoproteine.BUONA FORTUNA(CE NE VUOLE PROPRIO TANTA credetemi!!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #66336 da N2O
guarda, per fortuna ora il nostro problema è solo la prima parte..cmq sentendo altre persone mi sono resa conto che un pò di formule sono necessarie anche per questo scritto...anche se ho ben poche speranze....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.910 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy