Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Anatomia Umana

Di più
14 Anni 1 Mese fa #200088 da AlexitoMt
Risposta da AlexitoMt al topic Re:Esame di Anatomia Umana

Beh meglio così..

A breve verrà a farci lezione anche il prof. Toni..

In ogni caso la Bucci è molto preparata e sa spiegare, il punto è che si tratta di una disciplina per la quale la lezione sembra più "orientativa" che "contenutistica" perchè alla fine non riesci a starle sempre dietro quando ti tira fuori 2000 nomi nuovi al minuto.. secondo me le lezioni sono utili soprattutto per inquadrare l'argomento ma il grosso (quasi tutto) del lavoro va fatto a casa, io credevo che le lezioni di anatomia fossero "sacre", ma mi sto rendendo conto che alla fine mi sono molto più utili quelle di Biochimica, tanto per fare un esempio..


Esattamente. La funzione delle lezioni di anatomia è orientarti e darti le indicazioni principali (cosa comunque utile visto il marasma di roba che c'è da studiare), le lezioni di biochimica invece contengono tutte e sole le informazioni che ti chiederanno all'esame, quindi se ti ritrovi a dover scegliere frequenta queste ultime, studia a menadito gli appunti e biochimica I è fatta. Le lezioni di Toni però non perderle, quello è puro cabaret!


Infatti, cercherò di seguire il più possibile Biochimica..

Ok, aspetto Toni allora..  :yahoo:

Questione libri: come atlante Netter mi pare quasi unica scelta


io utilizzato Sobotta ...


Come l'hai trovato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #200093 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:Esame di Anatomia Umana
Direi come tutti in libreria (tra l'altro alla scelta dei libri di anatomia le varie librerie propongono sempre le due opzioni con allegato un diverso atlante di anatomia microscopica)

come mai tutta questa felicità per toni?

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #200656 da AlexitoMt
Risposta da AlexitoMt al topic Re:Esame di Anatomia Umana
Toni è decisamente un cabarettista mancato.. qualche concetto utile sicuramente ha provato a darlo (sicuramente è da apprezzare il tentativo di approcciare all'anatomia in maniera meno mnemonica e più concettuale) ma il più nelle sue lezioni erano gli sketch a intervalli alterni..

In ogni caso più di qualcosa sicuramente mi tornerà utile, anche se rimango dell'opinione che se non stai al passo con le lezioni come studio è difficile riuscire a comprendere in pieno la lezione.. e considerando che stavo e sto tuttora preparando Chimica non mi era così semplice..  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #200665 da calliphora
Risposta da calliphora al topic Re:Esame di Anatomia Umana

qualche concetto utile sicuramente ha provato a darlo


Tipo "l'embrione è un uovo sodo con due tubi in mezzo che si piegano?"

Se vuoi risparmiarti l'intero ciclo di lezioni di Toni dell'anno prossimo tieni presente che "il peritoneo è un sacco vuoto"  e sei a posto :sarcastic:

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202989 da gilf
Risposta da gilf al topic Re:Esame di Anatomia Umana
Ultimo scritto 16 giugno:
1)fascia tiroide: cervic media2)cosa decorre tra m deltoide e tendine pettorale: v cefalica3)linfonodi testicolo: paraortici4)dov e il dotto di botallo: tronco polmonare e aorta5)arteria da cui non originano le spinali: sacrale media6)cos'è la borsa omentale: credo recesso del peritoneo viscerale sovramesocolico7)che organo non è drenato dai linfo inguinali superf: pene8)cresta terminale: interna all altrio dx9)epitelio ansa henle: piatto10)epitelio tube utero: cilindrico ciglia11)vascolarizzazione nodo senoatriale: coronaria dx12)toracoacromiale ramo di: ascellare13)a. rettale inferiore:pudenda interna14)cosa arriva nel perineo ant: leg rotondo utero14)azione cricoarit post: abduce corde
non me ne vengono altri per ora...

conosco un tizio con una gamba di legno di nome Smith

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202990 da gilf
Risposta da gilf al topic Re:Esame di Anatomia Umana
quale struttura non passa nel funicolo spermatico?dotto eiaculatore

conosco un tizio con una gamba di legno di nome Smith

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 1.230 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy