Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Istologia e Embriologia

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233278 da Valls

Sì, io! Ho fatto isto da poco, e ho studiato proprio sul Ross, e l'ho trovato molto chiaro...devo ammettere che l'ho studiato volentieri!1 cmq se proprio vuoi studiare dallo Scandr, e non vuoi spendere tutti quei soldi, potrei venderti io l'edizione rossa (acquistato solo l'anno scorso) e farti risparmiare...in pratica mi ritrovo con due libri di istologia -.-''



ciao! anch'io sono del primo anno, non sono ancora sicura di comprare lo Scandroglio (certo non l'ultima edizione), ma sarei interessata a prendere il Ross, lo vendi? :)


Sorry!...il Ross non lo vendo...l'edizione rossa di Scandr (che non ho studiato!) è quello che vendo! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234083 da killer fiore
ciao a tutti

come molti altri sono anche io al primo anno.

Ho comprato lo scandroglio per il motivo della terminologia.

Volevo chiedere una cosa a chi ha gia dato l esame:

attualmente stiamo facendo il primo libro ovvero citologia...

le prime 500 pagine sono di cavolate...e va bene...dalla citologia in poi iniziano le cose serie

volevo chiedere ma tutta la parte di citologia quindi tutte la morfologia della cellula va saputa alla perfezione? nel senso il libro approfondisce molto sopratutto su alcune cose...volevo sapere se è necessario sapere tutto o non si deve guardare ai minimi particolari...

la parte di embriologia e istologia è da sapere...su questo non ho dubbi ma sulla parte di citologia volevo delle delucidazioni,

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234136 da Morello

ciao a tutti

come molti altri sono anche io al primo anno.

Ho comprato lo scandroglio per il motivo della terminologia.

Volevo chiedere una cosa a chi ha gia dato l esame:

attualmente stiamo facendo il primo libro ovvero citologia...

le prime 500 pagine sono di cavolate...e va bene...dalla citologia in poi iniziano le cose serie

volevo chiedere ma tutta la parte di citologia quindi tutte la morfologia della cellula va saputa alla perfezione? nel senso il libro approfondisce molto sopratutto su alcune cose...volevo sapere se è necessario sapere tutto o non si deve guardare ai minimi particolari...

la parte di embriologia e istologia è da sapere...su questo non ho dubbi ma sulla parte di citologia volevo delle delucidazioni,

grazie


dipende cosa intendi per minimi particolari... proprio tutto tutto non va saputo...ma nemmeno sapere solo gli appunti...bisogna fare una via di mezzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234144 da killer fiore
grazie....questo lo sapevo gia.

Non ho comprato il libro solo per tenerlo a prendere la muffa.
Volevo sapere nel dettaglio tecnico su cosa bisogna incentrare lo studio

1) CITOLOGIA:

togliamo la prima parte (poco rilevante) microscopio ecc...
cellula:

ora il guizzo ha spiegato il minimo indispensabile per la comprensione....sul libro la fa molto più lunga
Sui microtubuli, actina, miosina cè un sacco di roba in più...come funziona? basta sapere un pò i meccanismi e le più importanti proteine accessorie o chiedono TUTTO?

trasporto, endocitosi, citoscheletro, moto ameboide: cè molto roba che il guizzo non ha spiegato...io ho studiato un pò ma tutto non posso sapere...mi riferisco  alle varie proteine ecc...

insomma se bisogna sapere la via di mezzo ok...ma volevo sapere all'orale...come si comportano? il guizzo cosa va a chiedere? tartassa su istologia o magari vuole sapere prima i concetti generali e poi entra un pò più nei particolari? (per particolari spero non troppo particolari...)

2) EMBRIOLOGIA questa è da sapere...e va bene

3) ISTOLOGIA anche questa ovviamente


volevo sapere appunto come funzionava con la parte di citologia...mi basta imparare i concetti in modo ovviamente più approfondito del guizzo o sono capaci di andarmi a chiedere dettagliatamente come avviene il moto ameboide, dato che avviene attraverso un bel pò di processi (tanto per fare un esempio).


Grazie a tutti per le risposte...buona giornata e buono studio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234210 da I have a dream
Se qualcuno volesse risparmiare un po' vendo i due testi di scandroglio edizione verde, o meglio svendo, li cedo entrambi per 100 euro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234229 da sole86
Allora Guizzardi è tranquillo sia su isto ke sulla parte di cito... solitamente però cito la chiede Zuccotti, ed è davvero un rompi......!! Vuole sapere nel dettaglio qualunque cosa (disegni compresi), quindi occhio! Ah, la parte sui microscopi mi spiace ma è da fare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.666 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy