- Sei qui:
-
Home
-
Forum
-
Categoria Generale
-
Studenti Fuori Corso
- come spiccare il volo?
come spiccare il volo?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
No. Essendo tu iscritto al nuovissimo ordinamento, i tuoi esami sono soggetti a obsolescenza. Il discorso che si faceva sopra era inerente agli iscritti a medicina con il vecchissimo ordinamento.A parte questo, un consiglio: già che sei dentro e la devi fare, falla bene e falla tutta. La chimica e la fisica non dovrebbero costituire un problema: la biochimica e soprattutto la biologia sono molto diverse da com\'erano negli anni \'80 e a meno che tu non sia rimasto superaggiornato (nel qual caso parla direttamente con il prof, a volte sono disponibili a darti un voto senza farti sostenere l\'esame se hai esperienza documentata nella loro materia) ti conviene rifarli (anche per ripasso). Altro, bah: statistica? Ma quelle 4 cose che fai di prettamente medico possono essere utili...Benvenuto!Io ho una laurea in Scienze Naturali vecchissimo ordinamento a ciclo unico (mi sono laureato nel 97), che non contemplava certo i crediti.Devo quindi dedurre che i miei esami non sono soggetti a obsolescenza?
Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

No. Come ti ho già spiegato sei un nuovo iscritto: eventuali esami sostenuti in altro corso di laurea sono soggetti a verifica sia per la convalida che per l\'obsolescenza.Non esitare comunque a chiedere direttamente al professore, che spesso è una via più veloce della segreteria.gli esami che ho sostenuto a Scienze Naturali non dovrebbero essere soggetti a obsolescenza, giusto?
Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999