Consiglia questo sito su Facebook:

come spiccare il volo?

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107158 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:come spiccare il volo?
adesso arrossisco dai!grazie a voi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107199 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:come spiccare il volo?
Cara piccolaKI, potrei ribattere punto su punto ma preferisco invece essere molto breve:

tutti quelli che parlano come se la strada percorribile per arrivare ad un certo traguardo sia sempre una sola: la \"loro\"

Infatti la strada non è la mia, è quella di pressochè tutte le scuole mediche del mondo, che dicono che il percorso di formazione di base deve durare da 5 a 7 anni, non 12 o più.Tra l\'altro, mettendo sempre più ostacoli a chi non tiene il passo.

a una persona che come me aveva 52 esami nel proprio ordinamento e ora è a meno 13? non mi pare un gran colpo di genio

prova a riesprimere questo concetto nel momento in cui, in sede di commissione di laurea, ti verrà chiesto di ridare una mezza dozzina di esami ormai obsoleti (tra cui perle come patologia generale).

bisognerebbe rispolverare un pò quella che si chiama empatia

L\'empatia è una bella cosa ma è una via molto facile da seguire. \"Ma sì, stacca pure e ricarica le batterie: ci hai messo solo 12 anni a fare 3/4 della facoltà, se continui di questo passo per finire ce ne vogliono altri 4, sei mesi in più o in meno cosa vuoi che cambi?\"il discorso è ineccepibile, ma mi domando, è utile?Incidentalmente anche la miglior batteria di questo mondo in 10 anni va in autoscarica.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #107208 da
Risposta da al topic Re:come spiccare il volo?
H.P. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Cara piccolaKI, potrei ribattere punto su punto ma preferisco invece essere molto breve:

tutti quelli che parlano come se la strada percorribile per arrivare ad un certo traguardo sia sempre una sola: la \"loro\"

Infatti la strada non è la mia, è quella di pressochè tutte le scuole mediche del mondo, che dicono che il percorso di formazione di base deve durare da 5 a 7 anni, non 12 o più.Tra l\'altro, mettendo sempre più ostacoli a chi non tiene il passo.

a una persona che come me aveva 52 esami nel proprio ordinamento e ora è a meno 13? non mi pare un gran colpo di genio

prova a riesprimere questo concetto nel momento in cui, in sede di commissione di laurea, ti verrà chiesto di ridare una mezza dozzina di esami ormai obsoleti (tra cui perle come patologia generale).

bisognerebbe rispolverare un pò quella che si chiama empatia

L\'empatia è una bella cosa ma è una via molto facile da seguire. \"Ma sì, stacca pure e ricarica le batterie: ci hai messo solo 12 anni a fare 3/4 della facoltà, se continui di questo passo per finire ce ne vogliono altri 4, sei mesi in più o in meno cosa vuoi che cambi?\"il discorso è ineccepibile, ma mi domando, è utile?Incidentalmente anche la miglior batteria di questo mondo in 10 anni va in autoscarica.

ottima dialettica,ok!hai anche la strada dell\'avvocatura male che vada.però mo non facciamo diventare pure sto topic come quello sull\'aborto..disquisizioni filosofiche sulle stesse cose..x il semplice gusto di ostentare una certa dialettica.:S dialettica o no..e x quanto te ne freghi a me fai ridere!anzi x non alzare 1 polverone,mi fai sorridere.la pensa un sacco di gente così..mo ci vogliamo scandalizzare?!drbree ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ciao,io non so perchè hai messo tanto a laurearti, frattura a parte. una volta ero tipo hp. oggi, dopo averne passate veramente tante, cose che molti non immaginano nemmeno, capisco che non sempre chi sat indietro è uno sciocco che non studia.ci sono dovuta passare sopra, e la drbree di prima aveva una mente molto più chiusa...adesso cerco di mettermi nei panni degli altri e con un pizzico di paura verso le opinioni degli altri ho aperto un tema qui sul forum degli studenti ripententispero che chi ho giudicato prima mi scusi del mio atteggiamento, e che chi si trova nelle mie stesse condizioni scambi anche solo due parole con me, per non sentirmi sola in mezzo a un mare di persone che non conosco e con cui dovrò rifrequentare l\'anno.sono triste per gli amici che non ritroverò accanto a me l\'anno prossimo,ma quando torno a casa, e accendo il pc, magari affronto una litigata con cioccolatina o con odontodeo, e capisco che molti amici, non cambiano banco, sono sempre qui sul pc, come me.un abbraccio e tanti tanti auguri per il matrimonio!

solo gli idioti non cambiano idea;) (anche a me sto forum piace xkè aldilà di certi soggetti da accoppare c\'è sempre qcno qui:) )ps: per ale76 che si deve sposare...sei proprio sicura???(uèèè..non ti inkazzà cerco di sdrammatizzare)xò l\'unica cosa su cui concordo cn hp è che in effetti traspare poco entusiamo...sicuramente sarà x come l\'hai scritto o xkè il problema che volevi far emergere ha offuscato il resto..e sicuramente se hai preso sta decisione(:S )l\'avrai ben ponderata...xò \"xkè lui è stanco di aspettare\"non è 1 bella motivazione.ciao e in bocca al lupo x tutto;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107211 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:come spiccare il volo?

ottima dialettica,ok!hai anche la strada dell\'avvocatura male che vada.

Il punto è che non è dialettica, sono argomenti.La revisione degli esami c\'è davvero (almeno, nella mia facoltà c\'è)Per quanto riguarda l\'avvocatura: come professione la trovo affascinante, ma non sono disposto a pagare il prezzo per praticarla in termini di studio (noiaaaaaaaaa), e comunque con medicina non c\'è alcun paragone (la medicina, per me, è il massimo dei massimi).

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107226 da fagoT73
Risposta da fagoT73 al topic Re:come spiccare il volo?
bravo HP!!!vuoi l\'applauso? te lo faccio volentierisarai probabilmente un\'ottimo scienziato.Quanto ad essere Medico... lascia stare, nn è x te!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107254 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:come spiccare il volo?
x drbree:io,ad esempio, ti sono molto vicina perchè vivrò tra due mesi esattamente ciò che hai detto: nuovi compagni, un nuovo ambiente e chissà se mi ci troverò bene però insomma...siamo qui per diventare bravi medici no? e se a pranzo proprio non troviamo nessuno con cui stare, bè, pazienza, si può sempre pasteggiare leggendo un libro (tanto la pausa dura 60 minuti, giusto il tempo strettamente necessario)! diamoci dentro!xale:devi essere realmente convinta di sposarti. Guarda che non sarà un impedimento enorme l\'essere sposata al fine di terminare gli studi, ammesso che sia questo ciò che ti preoccupa.poi, sarà una frase banale, ma se vuoi realmente fare il medico ti devi laureare perciò, qualunque \"guaio\" tu abbia combinato prima che ti abbia ritardato tanto, fregatene e và avanti. che senso ha piangere sul latte versato? concordo con gli altri amici del forum: magari fino al tuo matrimonio potresti lasciar stare o preparare un solo esame, giusto così, però poi si riparte alla grande, eh?! in bocca al lupo e se hai bisogno di essere spronata, cercami!xHP (Harry Potter???):da quanto scrivi, comprendo che tieni tantissimo alla tua preparazione però riconoscerai che i medici migliori non sono NECESSARIAMENTE quelli che prendono i voti più alti o che danno tutti gli esami in tempo. Ad esempio, una mia amica è davvero al passo, è in grado di fare cardio e emato insieme e 15 giorni dopo gastro, però con risultati medi e non credo che le resti tantissimo di ciò che studia onestamente... E poi ci vuole una buona dose di umanità, perchè solo così puoi capire realmente cos\'ha la persona che hai davanti e assicurarti che faccia esattamente tutto ciò che dici (la compliance....). Per altro la persona che ha scritto questo post è partita parlando della sua situazione, sa già di non essere messa bene perciò io credo che mettere il dito nella piaga, dato che lei è già consapevole dei suoi problemi, sia abbastanza inutile e anche un pò crudele...e poi, dopo tutti questi annni, NON PUO\' MOLLARE? Capito ale, NON MOLLARE ORA!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.657 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy