Consiglia questo sito su Facebook:

come spiccare il volo?

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107042 da minny176
Risposta da minny176 al topic Re:come spiccare il volo?
Se ti stai sposando significa che ami il tuo ragazzo per cui per ora pensa solo al tuo matrimonio se no rischi di non godertelo.Tanto non riusciresti neanche a studiare per cui meglio concentrarsi su una cosa per volta!!Qui troverai tante persone fuori corso per diversi motivi che ti potranno tirare su il morale(me compresa).una volta sistemata con il tuo lui riprenderai a studiare e vedrai che arriverai alla meta!!Non disperare!!In bocca al lupo!!:lol: p.s. H.P. se non hai buoni consigli da dare risparmiaci le tue perle di saggezza tristissimo futuro medico(se già lo sei è ancora più triste)!!:S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107058 da ale76
Risposta da ale76 al topic Re:come spiccare il volo?
Ringrazio tutte per le affettuose parole e consigli!Io amo il mio ragazzo solo che avrei voluto prima realizzarmi professionalmente ed essere indipendente.Non so cosa mi sia accaduto in questi anni(a parte qualche problema di salute ,tipo doppia frattura del femore),ma nel mio percorso scolastico non ho avuto mai problemi.Forse ho perso l\'entusiasmo e la passione,che credo sia il \"motore\" di ogni cosa,perchè non sono riuscita a laurearmi in tempi decenti.Vi ringrazio ancora,è bello sapere che c\'è qualcuno che sappia \"ascoltare\"!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107072 da piccolaKi
Risposta da piccolaKi al topic Re:come spiccare il volo?
H.P. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Agognata, non agoniata. Se in medicina sei messa come in italiano, stiamo freschi...... Insomma, fai un bilancio e se è caso straccia tutto e riparti da capo, che mi sa che è arrivato il momento.

Premessa: scrivo raramente nella sezione f.c. un pò per riservatezza, un pò perchè preferisco trovare dentro di me le motivazioni e la forza per concludere il mio corso di studi, piuttosto che affidarmi ai consigli e ai giudizi di persone che non mi conoscono e che (a quanto vedo) molto spesso con me condividono solo l\'iscrizione alla stessa facoltà. Con ciò, non voglio dire che questo forum non sia popolato anche da persone ammirevoli e che hanno la capacità di regalarti sempre le parole giuste al momento giusto, senza cadere nel circolo vizioso del compatimento reciproco (un nick per tutti: antoPattiN, che purtroppo da un bel pò non leggo più), ma per mia fortuna ho intorno a me persone (il mio ragazzo, la mia famiglia) che non mi giudicano e sanno quanto io studi con coscienza ogni singolo esame. Poi, quando mi capita di leggere certe risposte ad alcuni post (tra cui questa) mi sale una carogna che voi non riuscite nemmeno a immaginare...mi sono già trattenuta in varie altre occasioni, ma oggi proprio non ce la faccio e vorrei capire davvero che cosa può spingere una persona ad avere questo atteggiamento. Si, è ad H.P. che mi rivolgo e a tutti quelli che parlano come se la strada percorribile per arrivare ad un certo traguardo sia sempre una sola: la \"loro\", e si rivolgono agli altri con una sorta di implicita superiorità. Certo, altre volte si è argomentata la questione dicendo che questo è un forum pubblico e che ognuno è libero di esprimere la propria opinione...ci mancherebbe! Diritto sacrosanto..infatti io son qui per criticare non tanto i contenuti, ma l\'atteggiamento verso chi, magari superando la propria vergogna o semplicemente la propria vulnerabilità, apre un post per comunicare i propri disagi agli altri nella speranza di arrivare alla condivisione di un problema e (molto ottimisticamente) a qualche buon consiglio da chi magari da una esperienza simile c\'è già passato...e per tutta risposta cosa ottiene? si vede arrivare un controllo ortografico stile word...o (peggio) sentenze alla Santi Licheri...Io voglio dire...prima di rispondere a qualcuno bisognerebbe rispolverare un pò quella che si chiama empatia, e che mai nessun corso di laurea ahinoi insegnerà.Ma ho paura che forse sia una cosa che, o ce l\'hai o non ce l\'hai.Tirando le somme: per H.P.: anche a me danno fastidio gli errori di ortografia, ma su un forum si scrive come si stesse parlando faccia a faccia con gli altri, spesso in fretta e nel linguaggio colloquiale spesso gli errori si sprecano - chi è umberto eco scagli la prima pietra...(tra parentesi, sempre odiate le \"maestrine\").Se, grazie al cielo, il tuo percorso universitario non ha mai subito nessun intoppo, parli di qualcosa che probabilmente non conosci, e allora perchè lanciare messaggi distruttivi? a che pro? (\"stracciare tutto??\"...a una persona che come me aveva 52 esami nel proprio ordinamento e ora è a meno 13? non mi pare un gran colpo di genio)per ale76: vedo che sei una ragazza intelligente, e che hai saputo scremare tra le risposte i messaggi + stimolanti e utili al tuo percorso.Per inciso: sono del tuo stesso anno, mi mancano 6 esami, e come te non vedo l\'ora di poter sposare la persona che amo, anche se credo aspetterò....ah, per qualsiasi cosa, basta un messaggio in pvt;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #107086 da
Risposta da al topic Re:come spiccare il volo?
H.P. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ho 24 anni a settembre,ho sempre sognato di fare il medico,ma non ho mai fatto il test per paura che il mio 63 al diploma significasse sconfitta sicura.Vorrei fare il test(finalmente)l\'anno prossimo,ma mi sono fatta 2 calcoli e mi sono depressa a pensare di finire a 30...

Fai così: iscriviti al test. Poi non studiare. Passa l\'estate a divertirti più che puoi, vai a fare il test più serena che puoi che tanto non hai niente da perdere.Se passi, è il tuo destino e immatricolati senza un attimo di esitazione e senza un\'ombra di preoccupazione per l\'età in cui finisci (che comunque tanti finiscono a 30 anni immatricoalndosi a 19). Ma datti una regola: mai in ritardo con gli esami. Se non tieni il passo, ti ritiri (cosa che, peraltro, ho sempre pensato dovrebbe fare chiunque).

di quest\'altra chicca di hp ne volete parlare?il mondo è pieno di gente che giudica,che sa tutto,che ha le sue certezze.buon per loro.ognuno ha i suoi tempi,ognuno fa le sue scelte,ognuno ha le sue priorità.e x gente come questa il resto del mondo dovrebbe smettere di andare avanti?a me viene troppo da ridere quando vedo certi commenti.come fate ad innervosirvi???a me viene pure da imitarli..provate a leggere il commento con 1 fare spocchioso:woohoo: :woohoo: bè????non è ridicolo???:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107137 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:come spiccare il volo?
ciao,io non so perchè hai messo tanto a laurearti, frattura a parte. una volta ero tipo hp. oggi, dopo averne passate veramente tante, cose che molti non immaginano nemmeno, capisco che non sempre chi sat indietro è uno sciocco che non studia.ci sono dovuta passare sopra, e la drbree di prima aveva una mente molto più chiusa...adesso cerco di mettermi nei panni degli altri e con un pizzico di paura verso le opinioni degli altri ho aperto un tema qui sul forum degli studenti ripententispero che chi ho giudicato prima mi scusi del mio atteggiamento, e che chi si trova nelle mie stesse condizioni scambi anche solo due parole con me, per non sentirmi sola in mezzo a un mare di persone che non conosco e con cui dovrò rifrequentare l\'anno.sono triste per gli amici che non ritroverò accanto a me l\'anno prossimo,ma quando torno a casa, e accendo il pc, magari affronto una litigata con cioccolatina o con odontodeo, e capisco che molti amici, non cambiano banco, sono sempre qui sul pc, come me.un abbraccio e tanti tanti auguri per il matrimonio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107141 da luisa7
Risposta da luisa7 al topic Re:come spiccare il volo?
drbree l importante è allargare la mente e capire che ognuno ha le sue difficolta , e senza fare giudizi affrettati , ascoltare e cercare di capireapprezzo tanto quello che hai detto perche si capisce che sei maturata e cresciutatutti cambiano idee negli anni, si cresce si matura eccl importante è riconoscere gli errori che si fannobravisssima drbreee grazie per tutti i consigli ottimi che mi dai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.621 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy