Consiglia questo sito su Facebook:

in procinto di mollare...

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146777 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:in procinto di mollare...
cioccolatina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

hey esausta tieni presente però che hp è mio marito:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: (anche se lui non se lo ricorda):laugh:

mio dio... in bocca al lupo...:S

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146845 da melted
Risposta da melted al topic Re:in procinto di mollare...
boh...se studiare medicina ti appassiona ancora...non vedo il motivo x mollare..tanto qualsiasi altro corso di laurea tu volessi iniziare ti farebbe perdere lo stesso tempo.io finirei, l\'ultimo triennio è molto bello...e scivola via facile.se hai deciso ke ti fa skifo fare il medico è un altro discorso....ma se poi ti rimane il rimpianto di non poter fare il medico?tanto dopo la laurea puoi lavorare x 1 bella casa farmaceutica, la specializzazione oramai ti paga bene e va considerata come un vero e proprio lavoro. iniziare a lavorare a 29-30 anni non mi sembra affatto 1 tragedia.io personalmente ritengo ke studiare sia la cosa + facile da fare, anche se può essere faticoso e frustrante, e ti permette di raggiungere 1 obiettivo importante.inoltre, la soluzione + semplice mi sembra proprio il cambio di sede. se nn mi trovo bene in 1 luogo, o mi adeguo o me ne vado a cercare 1altro + congeniale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146851 da alexandradoctor
bhe, anch\'io credo che studiare nn sia proprio un privilegio....è una scelta cm qlla di lavorare, cn i suoi vantaggi e svantaggigli operai lavorano dalle 8 di mattina alle 8 di sera ( ed è esagerato), poi tornano a casa e amen, qndo studi lo sappiamo tutti che nn ci sono orari, nn c\'è domenica e nn c\'è mese di agosto. nn dico che sia peggio, ma certo nn tanto meglioper qnto riguarda gli amici di altre facoltà la questione è semplice: o paghi prima o dopo. noi iniziamo a studiare prima di iscriverci, iniziamo l\'anno come il napoli, con \"obbiettivo salvezza\", cioè cercare di superare qll\'assurdo sbarramento che qche pazzo inventa ( da noi è di sbarramento l\'idoneità di inglese!!), nn abbiamo cm loro esami ttt i mesi, nn possiamo fare un esame più di una volta per sessione, abbiamo i reparti obbligatori e le frequenze obbligatorie, nn so cm è da voi ma alcuni miei amici fanno addirittura servizio civile e vanno al\'\'uni sl 4-5 volte all\'anno a dare esami. qndi tutto sommato nn stanno tanto peggio di noima poi alla fine credo che qualsiasi situazione si abbia la libertà di scegliere vada bene e nn sia un sacrificio, secondo me gli unici che dovrebbero lamentarsi sn qlli che nn hanno potuto scegliere e nn è stata colpa loro!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #146894 da
Risposta da al topic Re:in procinto di mollare...
caro hp, al solito sei di una delicatezza senza confini!io da ex operaio, mi ritengo fortunata di studiare medicina....gli operai di cui parli tu sono tutti oltre la sessantina....i ragazzi che si spaccano le nocche a fare questi lavori sono sempre precari con contratti di un mese, 3 mesi al massimo rinnovabili una volta....senza assicurazione...senza garanzie per un futuro...perlopiu\' sono persone che hanno pure una licenza superiore e magari ti parlano correttamente uno o 2 lingue....molti sono assunti a cottimo, altri vengono inclusi in un progetto che succhia soldi alla comunità europea ma nn partirà mai....perdonami se te lo dico...ma io come studente di medicina mi sento facente parte di un elitè. e siccome nn so come mi sono meritata sta fortuna....cerco di fare il mio dovere al meglio possibile....perchè io ho una possibilità che le mie collghe lasciate a casa per il post olimpiade nn hanno....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146980 da Diavoletto82
ragazzi grazie per tutte le opinioni utili che leggo... mi aiutano a riflettere meglio!Il mio problema è che sento scivolare via la vita... e poichè fin ora non ho collezionato tante esperienze, ne in campo lavorativo (mio cugino e i suoi amici per es. lavorano in disco pasrt time da quando avevano 16, altri hanno almeno fatto i bagnini o i camerieri), me in campo di vita sociale (essendo questa una conseguenza del primo) etc...Ora sento di non farcela +...Voglio vivere!!! Perchè stare su un libro e guardare continuamente dalla finestra desiderando di volare via, sentirsi in colpa quando ti prendi mezza giornata in + di pausa, sentirsi ancora ragazzino e tante altre cose, mi sta davvero uccidendo!!Aggiungete una famiglia non troppo comprensiva e il quadro è completo!NOn mollerò subito cmq... ma mi sto guardando intorno alla ricerca di alternative.... e se la dovessi trovare cambierò strada! E\' molto difficile cmq quando hai fatto tanti sacrifici per entrare.... vedremo!Grazie ragazzi...:blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147108 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:in procinto di mollare...
Tu secondo me hai bisogno di lavorare qualche anno. Questo ti farà recuperare autostima e fiducia in te stesso. Solo dopo potrai decidere se la medicina è davvero la tua strada, o se sei fatto per fare altro nella vita.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.738 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy