Consiglia questo sito su Facebook:

trasferimento

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153204 da ulissem
trasferimento è stato creato da ulissem
sono uno studente fuoricorso...non ho perso la voglia di studiare anche se a volte mi capita di buttarmi giù nel vedere i miei colleghi che vanno avanti mentre io sono rimasto bloccato su alcuni esami...ultimamente sto valutando la possibilità di trasferirmi presso un altro ateneo per ritrovare nuove motivazioni e nuovi stimoli che nella facoltà in cui sono iscritto stanno venendo meno...penso che riprendere da un\'altra parte potrebbe darmi nuova linfa perchè la voglia di arrivare è forte....gradirei sapere cosa ne pensate, se qualcuno ha già provato quest\'alternativa, se credete possa essere una buona soluzione per rimettersi in carreggiata...grazie anticipatamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153405 da Kampaspe
Risposta da Kampaspe al topic Re:trasferimento
Mah...potrebbe non essere una cattiva idea il trasferimento,se qst potrebbe in qlc modo motivarti....xò devi tener conto anche a che punto sei con gli esami,ed informarti bene xchè alcuni potrebbero non essere convalidati col trasferimento e qst ti farebbe rimanere ancora + indietro!!Cmq non so to possa motivarti andare in un\'altra università,la motivazione la devi trovare dentro dentro di te!!E non devi preoccuparti del giudizio dei tuoi compagni di corso!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153447 da valyna
Risposta da valyna al topic Re:trasferimento
il trasferimento a volte può accrescere il problema... altre no, dipende dove lo fai. Ci sono atenei molto rigidi(vedi padova) che anche se ti ammetteno(ma devi avere media alta, molto crediti e molta fortuna) poi non ti convalidano alcune materie. Io per esempio( da ottobtre sarò a padova) sebbene abbia dato fisiologia devo ridare fisica perche da dove vengo non ho fatto biofisica, e non sai che palle che è doversi ridare certe materie che hai odiato!:S per non parlare di eventuali integrazioni...:dry: insomma, se vuoi trasferirti informati molto bene del posto dove vuoi andare. Credo che puoi trovare la voglia di studiare in altri modi cmq... io quando non ho più voglia di star sui libri vado a fare un po di tirocini nei reparti dove c\'è tanta sofferenza.. la voglia di imparare poi mi viene immediatamente. Oppure puoi provare a staccare seriamente per un annetto, fare altro e se sei fortunato poi ricominciare con una grande voglia e freschezza. Se ti sembra drastico puoi staccare solo per un paio di mesi... Purtroppo studiare da tanto ma toglie anche tantissimo... freschezza mentale. Quella che serve per andare avanti. Ecco perche le pause sono indispensabili. IO per tre anni ho fatto cosi. E sono in regola. NON mi sono certo chiusa a casa però... ogni mese mi sono concessa 1 settimana di viaggio ,senza libri e sono arrivata lo stesso al punto di adesso, superando anche persone che stavano sempre perennemente sopra i libri. Quella settimana di non far niente non era tempo perso... c\'avevo guadagnato più di chi quella settimana aveva studiato: ho ridato respiro alla mia mente e questo mi faceva arrivare agli esami prima e meglio di loro. I sacrifici devono avere una controparte di relax.. o la mente crolla... e si può arrivare anche a fare stupidaggini...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.569 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy