Consiglia questo sito su Facebook:

fuori corso e legge 133

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170212 da silviay
fuori corso e legge 133 è stato creato da silviay
ciao a tutti, qualcuno di voi è a conoscenza delle conseguenze che la legge 133 potrebbe avere sugli studenti fuori corso?già siamo più che malvisti ora.se abbiamo avuto problemi familiari, malattie, necessità di lavorare per mantenerci agli studi non è mai importato nulla a nessuno.sembriamo dei delinquenti solo per il fatto di essere fuori corso.temo veramente per quello che ci potrà accadere con la legge 133.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170330 da ghilda
Risposta da ghilda al topic Re:fuori corso e legge 133
aumenteranno gradualmente le tasse:( ma questo vale sia per gli studenti in corso che per i fuori corso ,anche se questi ultimi pagheranno di piu\'come del resto gia\' accade.Auguriamoci solo che si trovi un punto d\'incontro tra le parti e che sia garantito a tutti il diritto allo studio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170379 da ghilda
Risposta da ghilda al topic Re:fuori corso e legge 133
in realta\' bisogna attenersi ai regolamenti dei propri corsi di studio .Per i vecchi ordinamenti si decade se non sostieni esami per piu\' di otto anni dall\'ultima iscrizione in corso (vedi tab.18bis)per il nuovo ordinamento c\'e\'la questione dei crediti da rispettare,quindi la situazione va valutata caso per caso.Secondo me il vero problema sono le tasse universitarie che potrebbero aumentare non si e\' capito di quanto:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170382 da ghilda
Risposta da ghilda al topic Re:fuori corso e legge 133
tutto quello che dici vale per il nuovo ordinamento non per il vecchio poi mi parli dell\'universita\' di bologna conviene che ognuno faccia riferimento alla propia facolta\' di appartenenza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170435 da chicca99
Risposta da chicca99 al topic Re:fuori corso e legge 133
ciao ragazzi,una domanda:per chi appartiene al vecchissimo ordinamento e ha pagato sempre le tasse,pur non sostenendo esami da 10 anni come funziona? io sapevo che bisognava pagare le tasse per non decadere,è rimasto uguale? grazie per chi mi risponde

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170575 da silviay
Risposta da silviay al topic Re:fuori corso e legge 133
grazie a tutti. io mi sono iscritta nell\'anno 98-99, a parma, poi ho fatto il passaggio al nuovo ordinamento nel 2001-2002. teoricamente secondo il nuovo ordinamento ho dodici anni in tutto per laurearmi, cioè dovrei farcela entro 1 anno e mezzo circa. però credo che questo limite non si applichi al mio caso, perchè gente iscritta prima di me, non si è ancora laureata e sta ancorafacendo esami. dipende proprio da ogni singola sede.per quanto riguarda le tasse sicuramente aumenteranno, spero non così tanto da impedirci di proseguire.io ce la faccio a malapena con la tassa attuale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.606 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy