Consiglia questo sito su Facebook:

fuori corso padova

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178861 da safari
fuori corso padova è stato creato da safari
quest\'anno compirò 24 anni...e non mi ricordo a quando risale l\'ultima volta che mi sono sentita fiera di me...sono iscritta al quarto anno di medicina a padova, dopo aver ripetuto due volte il terzo...l\'esame che mi ha bloccato è stato quello di anatomia, al quale ho dedicato un interno anno.Ho registrato anatomia a marzo, a luglio ho dato fisiologia che purtroppo ho passato solo con 18 e a settembre ho dato patologia generale.a dicembre avrei dovuto almeno provare fisiopatologia generale, ma a tra tirocini e obblighi vari di frequenze in reparto, non sono stata in grado di prepararmi adeguatamente e mi sono ritirata. ho riprovato fisiopatologia ora ed è andata male.scusate il resoconto dettagliato, ma per me è importante vedere e confrontarmi con le mie sconfitte.non ho mai brillato in facoltà, nè per merito nè per intraprendenza.benchè sia spinta da una motivazione forte, che mi ha permesso di abbandonare tutto pur di inseguire il mio sogno, non ho mai vissuto pienamente la mia condizione di studente.sono partita male, con risultati mediocri che mi hanno marchiata e, giorno dopo giorno, hanno sfiancato la fiducia in me e nelle mie capacità.mi sento sconfitta, incapace e mediocre.l\'ultima, l\'indegna, la peggiore.paralizzata, intrappolata, senza via d\'uscita.non ho talento...e sono in dietro...dietro negli esame da fare e dietro a tutti...mi viene consigliato di lasciare padova, città in cui non ho costruito nulla, anche fuori dal contesto universitario, per una città dove poter ricominciare...un\'opportuità per risalire...per riuscire lì dove qui ho fallito...ma prima di andarmene, voglio essere sicura di aver tentato il tutto per tutto...di aver fatto davvero tutto quello che si può fare...ho bisogno di aiuto e consigli...e non è facile per me ammettere le mie debolezze a terzi e chiedere aiuto...aiuto per andare avanti e per capire una città che non mi ha mai accettata...o che io non ho mai accettato...aiuto per superare i miei limiti, capire dove sbaglio e cosa posso correggere...aiuto perchè voglio farcela...quando si resta in dietro, si viene marchiati...si entra in un vortice che ti trascina in basso, sempre più in basso...ma io voglio tentare di invertire la rotta della mia piccola zattera...voglio provare a remare verso il mio porto...e mi manca la luce di un faro......grazie per lo sfogo e per le eventuali risposte che seguiranno questo mio messaggio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa - 15 Anni 1 Mese fa #183884 da ari
Risposta da ari al topic Re:fuori corso padova
Ciao safari..come stai adesso? :) Non pensare a ciò che è stato..può capitare a tutti di non iniziare col piede giusto, soprattutto perchè l'uni è molto diversa dalle superiori... per la mole di impegno, per il modo di studiare che a volte (spesso!) va modificato e perfezionato strada facendo, perchè nessuno te lo insegna prima..sono sicura che tu abbia ottime capacità e che imparerai a sfruttarle al meglio...altrimenti, non avresti la sensibilità che traspare dalle righe che ho letto  _no_no...fregatene di ciò che fanno gli altri, per prima cosa, o perderai tutto il tuo tempo prezioso a guardare le faccende altrui :)...sei ancora molto giovane, davvero sei giovanissima..non deprimerti....non isolarti, ma vivi  un po' questi anni con i tuoi coetanei, _fiesta_ , non necessariamente tuoi colleghi..mica ci devi legare per forza con loro..... il tuo obiettivo è diventare medico o no?....allora, il resto è marginale. Baci. :-*
Ultima Modifica 15 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #183890 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:fuori corso padova

tra tirocini e obblighi vari di frequenze in reparto, non sono stata in grado di prepararmi adeguatamente e mi sono ritirata. ho riprovato fisiopatologia ora ed è andata male.

Non ci devi andare. Sei indietro. Prima recupera, poi vai in reparto. Anche perché andare in reparto senza almeno le semeiotiche è inutile.
Il tempo andato è andato. Pensa al futuro con calma e metodo. Fai un piano di studio e rispettalo. Risegui le lezioni e le esercitazioni degli esami che devi fare.

sono partita male, con risultati mediocri che mi hanno marchiata e, giorno dopo giorno, hanno sfiancato la fiducia in me e nelle mie capacità.
mi sento sconfitta, incapace e mediocre.
l\'ultima, l\'indegna, la peggiore.
paralizzata, intrappolata, senza via d\'uscita.

Probabile che tu sia mediocre. E quindi? Per fare il medico non ti è richiesto di essere in cima alla lista, ti è richiesto di essere nella lista.
Sai come chiamano in reparto quello che si laurea con il minimo dei voti, ultimo del suo corso?
"Dottore". Proprio come tutti gli altri.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192990 da music
Risposta da music al topic Re:fuori corso padova

tra tirocini e obblighi vari di frequenze in reparto, non sono stata in grado di prepararmi adeguatamente e mi sono ritirata. ho riprovato fisiopatologia ora ed è andata male.

Non ci devi andare. Sei indietro. Prima recupera, poi vai in reparto. Anche perché andare in reparto senza almeno le semeiotiche è inutile.
Il tempo andato è andato. Pensa al futuro con calma e metodo. Fai un piano di studio e rispettalo. Risegui le lezioni e le esercitazioni degli esami che devi fare.

sono partita male, con risultati mediocri che mi hanno marchiata e, giorno dopo giorno, hanno sfiancato la fiducia in me e nelle mie capacità.
mi sento sconfitta, incapace e mediocre.
l\'ultima, l\'indegna, la peggiore.
paralizzata, intrappolata, senza via d\'uscita.

Probabile che tu sia mediocre. E quindi? Per fare il medico non ti è richiesto di essere in cima alla lista, ti è richiesto di essere nella lista.
Sai come chiamano in reparto quello che si laurea con il minimo dei voti, ultimo del suo corso?
"Dottore". Proprio come tutti gli altri.

sono d'accordo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.651 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy