Consiglia questo sito su Facebook:

In ritardissimo!!!!

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181289 da zebraapois81
Risposta da zebraapois81 al topic Re:In ritardissimo!!!!
Io ho un caro amico che si è laureato a 34 anni, ha fatto il concorso per entrare a medicina interna (dove i posti oltretutto erano pochi rispetto alle richieste) ed è entrato subito. Premetto che la sua media non era assolutamente del 30 anzi e che non è \"figlio di\" o \"raccomandato da\"... è solo un ragazzo che ha sempre messo l\' anima in tutto quello che faceva (nello studio prima e nel lavoro adesso). Io ora mi trovo fuoricorso e a volte mi faccio prendere dalla depressione, però la sua esperienza mi dà una carica enorme perchè è la prova concreta che in tutto questo sistema, che a volte sembra malato, c\' è ancora una speranza per chi, come noi, ci mette passione e forza di volontà.. E di esempi come questi ne avrei altri... Quando ho fatto tirocinio ho incontrato specializzandi che mi hanno raccontato di essersi laureati a 31-32-34 anni e sono entrati senza problemi in specialità, chi subito, chi magari dopo un anno.. però ce l\' hanno fatta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181298 da ghilda
Risposta da ghilda al topic Re:In ritardissimo!!!!
anch\'io conosco amiche che si sono laureate a 33anni e a34 sono entrate ad anestesia ,un\'altra quest\'anno a 35 anni ha vinto il concorso in medicina generale,pertanto come dice anche zebraapois81 ci vuole soprattutto tanta e tanta buona forza di volonta\'che conta molto piu\' dell\'eta\' in se.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181303 da Chapy
Risposta da Chapy al topic Re:In ritardissimo!!!!
Grazie ragazzi, le vostre esperienze sono rassicuranti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181347 da Eleni
Risposta da Eleni al topic Re:In ritardissimo!!!!
Su giovanimedici ci sono almeno un paio di discussioni,nella sezione relativa alle specializzazioni,in cui trattano di questo argomento. www.giovanimedici.com/index.php?option=c...Itemid=28&board=17.0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181453 da silviay
Risposta da silviay al topic Re:In ritardissimo!!!!
sì è chiaro che è più difficile ma non impossibile. conosco unragazzo che prima faceva un altro mestiere ed è entrato a 37 anni a geriatria, una di 34 a dermato( con pochissimi posti e molti aspiranti) uno di 32 a medicina interna, una di 31 a micro( va beh questo è un caso a parte, non c'è mai nessuno che prova), una di 30 a emato, e un'altro di 31 a igiene. di sicuro non è impossibile. speriamo bene

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181742 da Chapy
Risposta da Chapy al topic Re:In ritardissimo!!!!
Invece per le chirurgiche credete che vi siano differenze, che l'età in qualche modo sia piu condizionante?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.593 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy