Consiglia questo sito su Facebook:

Blocco totale

Di più
15 Anni 1 Mese fa #183614 da Giada
Blocco totale è stato creato da Giada
Vi è mai capitato di perdere una vita su un esame e, dopo averlo superato, sentirvi lo stesso stanchi, svuotati, quasi come se non lo aveste fatto? Io mi ero bloccata su anatomia, e anche ora che l'ho superato, non riesco ad andare avanti con gli esami...sono sempre scocciata, faccio una pagina al giorno se tutto va bene! Il bello è che faccio poco e niente anche nelle poche giornate in cui mi sento un po' più energica! Il mio è un vero e proprio blocco, quasi come se di tempo ne fosse passato troppo e avessi perso ogni allenamento, e avessi pure dimenticato perchè volevo fare  il medico con tutta me stessa!
Ogni parola, consiglio o altro è ben accetto...non sapete quanto vorrei uscire da tutto questo :-(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #183631 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Blocco totale

non riesco ad andare avanti con gli esami...sono sempre scocciata, faccio una pagina al giorno se tutto va bene! Il bello è che faccio poco e niente anche nelle poche giornate in cui mi sento un po' più energica! Il mio è un vero e proprio blocco, quasi come se di tempo ne fosse passato troppo e avessi perso ogni allenamento, e avessi pure dimenticato perchè volevo fare  il medico con tutta me stessa!

Eh beh tra il sogno e la realtà c'è un sacco di strada da percorrere, facendo fatica.
Può essere che in realtà tu ti stia accorgendo che la meta non merita la fatica che costa raggiungerla.

non sapete quanto vorrei uscire da tutto questo :-(

Uscirne è facilissimo, segreteria -> espressa rinuncia agli studi.
E' restare dentro che è difficile e costa fatica.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #183634 da Giada
Risposta da Giada al topic Re:Blocco totale
come fai ad essere così sicuro che la soluzione sia lasciare?? Io non sento più grandissima motivazione, ma non riesco neanche ad immaginarmi nel futuro se non medico! E'sempre stato questo quello che volevo fare...e credo che se lasciassi me ne pentirei a vita...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #183636 da coccinella
Risposta da coccinella al topic Re:Blocco totale


Uscirne è facilissimo, segreteria -> espressa rinuncia agli studi.
E' restare dentro che è difficile e costa fatica.


io nn ti consiglierei mai di fare la rinuncia agli studi,xkè poi se in futuro tu volessi riprendere dovresti ripartire da zero.xò,se nn sei più tanto convinta prenditi un periodo di riflessione,dedicati ad altro e vedi come ti senti...ma nn fare quella rinuncia... :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #183637 da Giada
Risposta da Giada al topic Re:Blocco totale
e se fosse solo una questione di "allenamento"? A voi non è mai capitato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #183643 da vanwan
Risposta da vanwan al topic Re:Blocco totale
ciao, sono nella tua stessa situazione, anche io dopo avere passato anatomia (con la quale ho perso un sacco di tempo) mi sono trovato in difficoltà con gli esami successivi...sono riuscito a dare la biochimica e ora mi sono bloccato nuovamente con fisiologia...sono anche io convinto come te che la causa principale di questi blocchi sia l'aver perso l'abitudine e l'allenamento allo studio oltre ad un pò di sfiducia verso le proprie capacità. Anche io come te non voglio pensare alla rinuncia agli studi perchè l'unica cosa che voglio fare è il medico e quindi rimango dentro a combattere...alcuni colleghi miei che si sono ritrovati in situazioni simili sono riusciti a riprendersi alla grande e hanno continuato normalmente, posso solo presupporre che sia tutta una questione di FORZA DI VOLONTà che deve riuscire ad essere più forte di tutto il resto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.935 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy