Consiglia questo sito su Facebook:

Blocco totale

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202082 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Blocco totale
Le parole di ari sono molto vere.

Io non ti so dire se è più giusto che molli o è più giusto che rimani, questo solo tu puoi capirlo. Però, prima di decidere, fa' come dice ari: riprovaci, cercando prima di essere in pace con te stesso.

Concentrati su un solo esame e cerca di trovare compagni di studio, o anche solo persone con cui scambiare quattro pareri ogni tanto, magari vai a studiare in biblioteca o in facoltà, insomma dove tu possa essere a contatto con altre persone che studiano. Ti dico, personalmente, anche io ho avuto qualche piccola crisi, brevissima, per carità, ma ogni volta andare a studiare in mezzo ad altri, anche se questi studiavano tutt'altro e non avevo alcun contatto con loro se non l'essere vicini in un tavolo, mi ridava forza.

Provaci, per qualche tempo, con calma e cercando di mettere da parte, per quanto difficile, ansie e paure. E tenendo sempre a mente che gli esami dei primi anni sanno essere davvero pesanti e scoraggiare lo studente. Solo dopo averci riprovato potrai prendere una decisione un po' più chiara.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202087 da ulissem
Risposta da ulissem al topic Re:Blocco totale
vi ringrazio vivamente per le parole che avete speso nei miei confronti...mi sono servite per riacquistare un minimo di fiducia e per incentivarmi a fare chiarezza dentro di me nel tentativo di uscire da questa situazione di passività che mi sta attanagliando...me ne vogio fregare dei giudizi degli altri, di quelli che mi conoscono...voi non mi conoscete per cui il vostro è un giudizio disinteressato che nn mi potrà influenzare nelle mie scelte perchè solo io posso capire ciò che è giusto per me, ma le vostre opinioni mi inducono ad aprire gli occhi, mi spingono a riflettere su quali potrebbero essere le cause che mi hanno portato a questo...chi lotta e perde non avrà rimpianti e potrà indirizzare la sua vita verso altri obiettivi con la delusione per non avercela fatta, ma con la consapevolezza di averci provato...chi si arrende senza lottare, vivrà sempre con questo dubbio ed avrà perso due volte...me la voglio giocare quest'ultima chance, mi pongo questa sessione d'esame come scadenza, ma devo dare il meglio di me...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202088 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Blocco totale
Il tuo è lo spirito migliore per trovare una via di fuga da questo momento difficile. Con forza e coraggio, la chiarezza verrà.

In bocca al lupo!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202106 da ari
Risposta da ari al topic Re:Blocco totale
ben detto,ulissem :wink:...questa è la reazione giusta  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 1.133 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy