Consiglia questo sito su Facebook:

nuovi ordinamenti e decadenza dagli studi

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 10 Mesi fa #187685 da
Ma tu pegasus di quanto 6 fuoricorso? Di che ateneo 6? In quale regolamento hai visto che i fuoricorso non li accettano? hai provato già a sentire qualche segreteria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187708 da silviay
ciao, anch'io sono rimasta sconvolta dalle norme sulla decadenza di bologna, anche se per fortuna non frequento lì. comunque, da quanto ho capito, il computo degli anni di fuori corso, per chi era già iscritto prima dell'entrata in vigore di questa norma, può essere effettuato solo a partire dal 2007-2008. per cui, se uno studente è , supponiamo,iscritto al sesto anno fuori corso nel 2007-08, ha comunque altri quattro anni accademici per laurearsi. altrimenti si troverebbe già tagliato fuori da un giorno all'altro, e questo è impensabile.
non che io trovi giusto il comportamento del rettore di bologna, ci mancherebbe, ma quattro anni sono sempre meglio di niente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187716 da pegasus

ciao, anch'io sono rimasta sconvolta dalle norme sulla decadenza di bologna, anche se per fortuna non frequento lì. comunque, da quanto ho capito, il computo degli anni di fuori corso, per chi era già iscritto prima dell'entrata in vigore di questa norma, può essere effettuato solo a partire dal 2007-2008. per cui, se uno studente è , supponiamo,iscritto al sesto anno fuori corso nel 2007-08, ha comunque altri quattro anni accademici per laurearsi. altrimenti si troverebbe già tagliato fuori da un giorno all'altro, e questo è impensabile.
non che io trovi giusto il comportamento del rettore di bologna, ci mancherebbe, ma quattro anni sono sempre meglio di niente.

il computo dei 4 anni di tempo è partito nel 2008-2009.

Se però uno studente sa già che in 4 anni non ce la fa a finire e che scaduto quel termine lo sbattono fuori, non è facile andare avanti sapendo che tutti gli esami che potrà sostenere fino al momento in cui decadrà saranno invalidati completamente se dopo essere decaduto non riuscirà a superare nuovamente il test di ammissione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187763 da silviay
sì è vero, hai perfettamente ragione. è anche molto frustante dover pensare di rivolgersi ad un avvocato.
ti faccio comunque un grosso in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 10 Mesi fa #187780 da
Sarà pure frustrante rivolgersi ad un'avvocato, ma se l'unica cosa da fare rimane quella bisogna assolutamente farla!!!
Io penso che se una persona sceglie medicina è perchè ha dentro di se una certa indole verso la giustizia, il bene e l'onestà. Una facoltà di medicina che gioca sporco e soprattutto in modo illegale e contro il diritto allo studio, merita di essere giudicata mediante un procedimento giudiziario. Non ci si può arrendere così, non si può continuare a pensare che in Italia quelli che ce la fanno sono solo i furbi e i raccomandati!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198925 da #Viola#
Per chi studia e Bologna e fosse interessato all’argomento decadenza,
ecco due link utili:

decadenzamedicinabologna.blogspot.com/

www.petizionionline.it/petizione/decadenza-medicina-bologna/656


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 1.087 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy