Consiglia questo sito su Facebook:

come affrontare un anno da ripetenti senza perdere la fiducia?

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194318 da SOFIADOTT
Ho finito tutte quelle dei primi 3 anni e una sola del quarto, senza rifiutare voti..
E' che qnd s avvicina un esame ultimamente anche se la materia e' quasi pronta nn riesco a proseguire..a finire e soprattutto ad affrontare l' esame e qst m preoccupa visto che il percorso da affrontare e' ancora lungo..e nn riesco a capire xche' succede tutto qst..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194321 da gaudio

Detta così raccoglierà la solita sequela di banalità tipo su non mollare ecc ecc.
Magari racconta qualcosa di più specifico e personale, vediamo cosa ne viene fuori.


spesso le persone hanno bisogno di sentirsi dire anche banalità, spesso quello che cercano oltre un consiglio pratico è un sostegno morale,
noi cerchiamo di dare entrambi.

Ho finito tutte quelle dei primi 3 anni e una sola del quarto, senza rifiutare voti..
E' che qnd s avvicina un esame ultimamente anche se la materia e' quasi pronta nn riesco a proseguire..a finire e soprattutto ad affrontare l' esame e qst m preoccupa visto che il percorso da affrontare e' ancora lungo..e nn riesco a capire xche' succede tutto qst..


Guarda, personalmente credo che a questo punto la cosa migliore sia prefissarsi un appello, non mollare e studiare fino in fondo. Con la consapevolezza che a prescindere dalla tua preparazione, tu vai lì e ti siedi, studi fino alla fine, e poi vedi come va


Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194322 da DrHP

Ho finito tutte quelle dei primi 3 anni e una sola del quarto, senza rifiutare voti..

Fiondati in reparto e vedi un po' se questo ti dà la forza di ripartire o se al contrario aumenta la tua svogliatezza.
Trai le conclusioni del caso e agisci di conseguenza.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194324 da DoCtOr RiKk

Ho finito tutte quelle dei primi 3 anni e una sola del quarto, senza rifiutare voti..

Fiondati in reparto e vedi un po' se questo ti dà la forza di ripartire o se al contrario aumenta la tua svogliatezza.
Trai le conclusioni del caso e agisci di conseguenza.

quello di DrHP secondo me è un buon consiglio...arrivata al punto in cui sei ora,fatta eccezione per casi particolari, l'unico motivo che può averti portata ad un calo nel rendimento può essere la mancanza di motivazioni. la cosa migliore per ritrovarle credo sia andare in reparto...se avrai la sensazione che quello è ciò che vuoi veramente per la tua vita allora le motivazioni torneranno anche più forti di prima, in caso contrario dovrai rifletterci molto bene...abbandonare e ricominciare da capo dopo 4 anni di medicina non è per nulla facile ma nemmeno terminare gli studi e fare un lavoro che non ti soddisfa per il resto della vita sarà semplice.
ti auguro di riuscire a ritrovare le motivazioni che ti hanno aiutata all'inizio...

Il successo li incoraggia. Essi possono perchè pensano di potere!!
Ovidio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194329 da ari
Se hai già fatto metà del percorso forse non hai dubbi sulla tua scelta di fondo...magari sei insoddisfatta dei risultati, cioè dei voti ricevuti...oppure hai l'impressione che la mole di studio tolga tempo prezioso alla tua vita privata...che dici?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194342 da SOFIADOTT
Forse la difficolta' d conciliare la vita privata cn tutto il lavoro che richiede qst facolta' ha un suo peso...
Di certo c sn persone piu' brave a gestire lo stress..e m sn resa conto che e' proprio qll che nn riesco a fare, in particolar modo negli ultimi tempi..
E capita, troppo spesso purtroppo, d sentirsi soffocati e privi d energia, mentre tutti gli impegni rimangono invece sempre li' e ogni giorno aumentano insieme alle pag. da studiare..i capitoli fatti il giorno prima completamente dimenticati..e qst da' la sensazione che il lavoro fatto fino a quel momento nn sia servito proprio a niente..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 1.432 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy