Consiglia questo sito su Facebook:

Sono senza speranza?

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195846 da camicerosa
Sono senza speranza? è stato creato da camicerosa
Ciao a tutti!!Ho scoperto questo sito per caso e sono felicissima,era ora che ci "prendessimo cura" di noi poveri studenti di medicina con incoraggiamenti e consigli! :D
Veniamo alla questione spinosa...comincio a pensare a me stessa e vedo una ragazza della veneranda età di quasi 27 anni che un obiettivo nella vita ce l'ha,vuole fare il medico,ma ha perso completamente ogni stimolo!
Con tutto l'entusiasmo mi sono immatricolata nell'anno 2002/2003.Dopo il primo esame (fisica,superato con 25),avendo visto che in effetti mi erano bastati poco tempo e poco sforzo per prepararlo,ho cominciato ad adagiarmi completamente!E da lì il disastro!Vedendo gli appelli così lontani ho cominciato a rimandare sempre di più l'inizio dello studio con la scusa"tanto c'è tempo..."  -zzzz-
Mi ritrovo oggi ad essere iscritta al 1 anno ripetente con un solo esame sul libretto e qualche idoneità data,tra cui anatomia 1 data quasi 2 anni fa e superata con 28.
Il mio problema è proprio la voglia,non riesco a stare sui libri,mi annoio,la mole da studiare mi spaventa.Se da un lato tutto ciò mi frena,dall'altra il mio sogno ce l'ho e non è giusto perdere tempo così!Per questo ho deciso,ho saputo che a dicembre ci sarà un appello straordinario di istologia ed embriologia,ho ripreso i libri e sto cercando di organizzarmi,perchè da qualche parte dovrò pure cominciare!!Che cavolo,ci riescono tutti;non mi frega che la mia famiglia abbia sempre da ridire sulla mia carriera universitaria,fa niente se finirò gli studi in età avanzata,fa neinte se i miei colleghi d'università mi guardano come un'appestata...CE LA FARO' PURE IO,NO??
Voi cosa ne pensate?A volte penso che a quasi 27 anni sono una scema a voler continuare a studiare...
:skifus:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195848 da Reglisse
Risposta da Reglisse al topic Re:Sono senza speranza?
Io penso che tu non sia una "scema a voler continuare", ma non guardi obiettivamente alla realtà dei fatti.
Devi studiare per un tempo equivalente a quello che hai perso, e gli esami diventeranno progressivamente più pesanti rispetto a quelli che devi preparare ora; ciò vuol dire che devi costringerti a studiare il doppio.
Fare il medico è il tuo sogno, ma per realizzarlo devi studiare e contando che la scienza medica (per fortuna) è in continua evoluzione, studierai anche dopo la laurea.
Datti una possibilità con l'esame di istologia; dopodichè  però, se non dovesse andare bene, ricorda che "errare è umano, ma perseverare è diabolico" e scegli la strada più adatta alla tua indole.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195851 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Sono senza speranza?
Non posso che concordare con Reglisse.
Il punto della situazione è questo: gli esami di medicina diventano progressivamente più grossi e pesanti, ma contemporaneamente più interessanti. Ora, tu ti sei fermata all'inizio dunque agli esami meno pesanti, ma contemporaneamente a quelli meno interessanti. Quindi ciò che devi fare, secondo me, per capire il tua indole (come dice Reglisse), è provare a dare un altro esame: se gli argomenti più interessanti ti stimolano a studiare e ti aiutano ad essere più costante, allora ciò che devi fare è continuare i tuoi studi cercando di essere più metodica, costante, rigida e severa. Se non trovi stimoli nemmeno studiando esami interessanti, comincia a valutare l'ipotesi che forse non faccia per te.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195853 da camicerosa
Risposta da camicerosa al topic Re:Sono senza speranza?
credo che per ora,a parte la mia svogliatezza a mettermi sui libri,il problema sia principalmente lo scarso interesse per le materie dei primi esami...però è pur vero che se mai supero questi primi esami mai potrò passare a cose più interessanti dal punto di vista medico.
concordo sul "errare è umano,perseverare diabolico",fino ad oggi ho diabolicamente perseverato e forse è arrivato il momento di smettere!
grazie  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195856 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Sono senza speranza?
Tirati su le maniche e comincia a darti da fare allora! Vedrai che se è la tua strada ce la farai, all'inizio con fatica, poi ti verrà sempre più naturale essere costante e metodica. Coraggio.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195857 da camicerosa
Risposta da camicerosa al topic Re:Sono senza speranza?
questione di allenamento,comincerò per gradi a riallenare il mio cervello allo studio  ;)
questo è quello che voglio,e il mio futuro lo vedo così!
grazie!  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 1.390 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy