Consiglia questo sito su Facebook:

Sono senza speranza?

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #196025 da Reglisse
Risposta da Reglisse al topic Re:Sono senza speranza?

- La paura dell'esame è stato uno dei miei argomenti fissi di quando avevo poco più di 20 anni, e ora col senno di poi e un bel pò di anni buttati al cesso ti posso dire che è nè più nè meno che una scusa ... fissare i tempi di un impegno e mantenerli è un atto di maturità, il fallimento è sforare questi termini... non essere bocciati all'esame. Fai la tua tabella e attieniti a quella, presentati al meglio possibile e se non va pazienza, andrà al tentativo successivo...


Quoto alla grande.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #196039 da camicerosa
Risposta da camicerosa al topic Re:Sono senza speranza?
Grazie arnica!Il tuo messaggio è molto chiaro,se si vuole si può,e io DEVO farcela,ho già perso troppo!Esami di coscienza me ne faccio continuamente,questo è quello che voglio e non mi muovo!
Quanto a te,complimentoni davvero per essere riuscito a riemergere e raggiungere un obiettivo,sei un esempio!  :)
Un abbraccio!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 6 Mesi fa - 14 Anni 6 Mesi fa #196051 da
Risposta da al topic Re:Sono senza speranza?


Veniamo alla questione spinosa...comincio a pensare a me stessa e vedo una ragazza della veneranda età di quasi 27 anni che un obiettivo nella vita ce l'ha,vuole fare il medico,ma ha perso completamente ogni stimolo

!

premetto che non mi permetterei mai di giudicarti...ma nel tuo post ho rilevato mille contraddizioni...se hai uno scopo non puoi non avere la determinazione e la grinta necessarie per  raggiungerlo.Quindi 2 sono le possibilità: o non sei abbastanza motivata o semplicemente preferisci dedicarti alla cosa più semplice nalla vita ossia il divertimento.Ad un certo punto occorre  fare una scelta ma perchè diventare adulti implica anche la neccesità di assumersi le proprie responsabilità.

Con tutto l'entusiasmo mi sono immatricolata nell'anno 2002/2003.Dopo il primo esame (fisica,superato con 25),avendo visto che in effetti mi erano bastati poco tempo e poco sforzo per prepararlo,ho cominciato ad adagiarmi completamente!


può accadere all'inizio della carriera universitaria.si è inconsapevoli del mondo universitario.

ci riescono tutti[/b...CE LA FARO' PURE IO,NO??


non tutti ci riescono.  puoi farcela certo,ma devi essere disposta a metterti in gioco partendo dal pressuposto che studiare comporta SACRIFICIO. In bocca al lupo!

Ultima Modifica 14 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #196070 da Reglisse
Risposta da Reglisse al topic Re:Sono senza speranza?


Veniamo alla questione spinosa...comincio a pensare a me stessa e vedo una ragazza della veneranda età di quasi 27 anni che un obiettivo nella vita ce l'ha,vuole fare il medico,ma ha perso completamente ogni stimolo

!

premetto che non mi permetterei mai di giudicarti...ma nel tuo post ho rilevato mille contraddizioni...se hai uno scopo non puoi non avere la determinazione e la grinta necessarie per  raggiungerlo.Quindi 2 sono le possibilità: o non sei abbastanza motivata o semplicemente preferisci dedicarti alla cosa più semplice nalla vita ossia il divertimento.Ad un certo punto occorre  fare una scelta ma perchè diventare adulti implica anche la neccesità di assumersi le proprie responsabilità.


Perchè è una contraddizione?
Conosco una ragazza nella stessa situazione di camicerosa qualche anno fa...ha perso qualche anno, semplicemente perchè non ne aveva voglia, poi evidentemente ha ritrovato gli stimoli giusti.
Credo che la consapevolezza dell'obiettivo "voglio essere un medico" si raggiunga col tempo, e più si è grandi più si ha questa consapevolezza.
Io per esempio non nego che all'inizio prendevo tutto come un obbligo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196787 da camicerosa
Risposta da camicerosa al topic Re:Sono senza speranza?


Veniamo alla questione spinosa...comincio a pensare a me stessa e vedo una ragazza della veneranda età di quasi 27 anni che un obiettivo nella vita ce l'ha,vuole fare il medico,ma ha perso completamente ogni stimolo

!

premetto che non mi permetterei mai di giudicarti...ma nel tuo post ho rilevato mille contraddizioni...se hai uno scopo non puoi non avere la determinazione e la grinta necessarie per  raggiungerlo.Quindi 2 sono le possibilità: o non sei abbastanza motivata o semplicemente preferisci dedicarti alla cosa più semplice nalla vita ossia il divertimento.Ad un certo punto occorre  fare una scelta ma perchè diventare adulti implica anche la neccesità di assumersi le proprie responsabilità.


Perchè è una contraddizione?
Conosco una ragazza nella stessa situazione di camicerosa qualche anno fa...ha perso qualche anno, semplicemente perchè non ne aveva voglia, poi evidentemente ha ritrovato gli stimoli giusti.
Credo che la consapevolezza dell'obiettivo "voglio essere un medico" si raggiunga col tempo, e più si è grandi più si ha questa consapevolezza.
Io per esempio non nego che all'inizio prendevo tutto come un obbligo...



Reglisse grazie!!
Purtroppoo finchè non ci si trova in questa situazione nessuno può capire,a parte noi stessi...Grazie per le parole di conforto!  :)
baci e buono studio ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196803 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Sono senza speranza?

Purtroppoo finchè non ci si trova in questa situazione nessuno può capire,a parte noi stessi

E' esattamente il contrario: la tua situazione è perfettamente comprensibile a chiunque e la dimostrazione è l'atteggiamento di chi ti circonda: vorresti raggiungere un risultato senza pagarne il prezzo.
Non è così che ci si guadagna il rispetto del prossimo, come stai notando.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.782 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy