Consiglia questo sito su Facebook:

Sono senza speranza?

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196811 da camicerosa
Risposta da camicerosa al topic Re:Sono senza speranza?

Purtroppoo finchè non ci si trova in questa situazione nessuno può capire,a parte noi stessi

E' esattamente il contrario: la tua situazione è perfettamente comprensibile a chiunque e la dimostrazione è l'atteggiamento di chi ti circonda: vorresti raggiungere un risultato senza pagarne il prezzo.
Non è così che ci si guadagna il rispetto del prossimo, come stai notando.

Permettimi assolutamente di dissentire...  :)
D'accordo le critiche,chi le vuole fare,d'accordo gli incoraggiamenti,sempre chi vuole farli,ma da qui a perdere il rispetto degli altri solo perchè sono in questa situazione...ne passa di acqua!Sono tutti bravi a giudicare quando vedono gli altri stare nella "m****",ed è molto facile.
Provate a stare dall'altra parte,poi ne riparliamo.Non perchè sono in questa situazione posso considerarmi una persona meno rispettabile di altri!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 5 Mesi fa - 14 Anni 5 Mesi fa #196813 da
Risposta da al topic Re:Sono senza speranza?

Purtroppoo finchè non ci si trova in questa situazione nessuno può capire,a parte noi stessi

E' esattamente il contrario: la tua situazione è perfettamente comprensibile a chiunque e la dimostrazione è l'atteggiamento di chi ti circonda: vorresti raggiungere un risultato senza pagarne il prezzo.
Non è così che ci si guadagna il rispetto del prossimo, come stai notando.


concordo pienamente con DrHp...
io credo solo che per affrontare un problema qualsiasi e trovare la giusta strada verso la soluzione occorra una bella dose di coraggio e determinazione.Nessuno può sostituirti in questo percorso e trovare delle giustIficazioni adatte a motivare gli insuccessi (che fanno parte della vita di tutti ) è solo un modo per sfuggire ad un bell'esamino di coscienza.Chiedersi "dove ho sbagliato" e "cosa posso fare per rimediare" è solo un atto di maturità, anche se la frustrazione non è uno  stato d'animo che piace a nessuno.Rialzarsi non è facile per nessuno,e se davvero vuoi farlo allora combatti e credi in te stessa ...(altrimenti puoi continuare a vivere cercando 10000 giustificazioni)...
Ultima Modifica 14 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196833 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Sono senza speranza?

Non perchè sono in questa situazione posso considerarmi una persona meno rispettabile di altri!

Ma infatti tu ancora ti consideri tanto quanto gli altri, se non di più; sono gli altri che ti considerano meno, ed è questo che ti disturba. E d'altronde, prendi il loro punto di vista: loro sono andati avanti e tu sei rimasta al palo.
Sapere che vali non basta: devi dimostrare che vali. Quindi, mettiti al lavoro.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198678 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Re:Sono senza speranza?
Ciao Camicerosa!
secondo me la volontà fa moltissimo,ma da sola non basta.
Se la paura ti ha così paralizzata perchè non chiedere sostegno a chi è competente?
per esempio uno psicoterapeuta.
può aiutarti molto a guardarti dentro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198820 da ari
Risposta da ari al topic Re:Sono senza speranza?
:)ciao, camicerosa...spero che tu abbia ripreso a studiare e dare esami...fregatene di chi ti critica...sai, a volte, per poca fiducia e stima in sè stessi, si dà più peso a chi ci guarda male, ci sfotte, ci demoralizza o ci butta giù, anzichè a chi c'incoraggia...stai con gente positiva, che non ti giudica...a me è servito...non sto a romperti con i problemi che ho avuto, ma è stata durissima riprendere (e non una volta sola!)...sei ancora giovane, cavolo,davvero!!!...puoi fare ciò che vuoi, solo volendolo...se ti dico la mia età (ma,se fai un giretto,la troverai :sarcastic:)o svieni o ti metti a ridere :sarcastic:...ma, io vado avanti, nonostante tanti sorrisetti sarcastici da prof. e colleghi più giovani..mi mancano 3 esami... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209833 da thesentinel
Risposta da thesentinel al topic Re:Sono senza speranza?
ari, per curiosità, quanti anni hai?grazie :) nn voglio giudicarti, piuttosto incoraggiarmi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.986 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy