Consiglia questo sito su Facebook:

Sono senza speranza?

Di più
13 Anni 6 Mesi fa - 13 Anni 6 Mesi fa #211830 da a1exia
Risposta da a1exia al topic Re:Sono senza speranza?
ciao a tutti, sono nuova! sono qui' per confrontarmi con persone simili a me, cioè che hanno avuto difficoltà e si ritrovano fuori corso....! camicerosa ha raccontato la sua storia ma da qui' a dire che fare il medico non è la sua strada mi sembra azzardato! secondo me è un accanimento inutile! ogni storia è diversa....c'è chi fa il test,entra per poi ritrovarsi in difficoltà e chi purtroppo non riesce ad entrare! se siamo qui'non è per scoraggiare la gente ma per sostenerci...o almeno credo...!
Starà a camicerosa rimboccarsi le maniche e dimostrare anche coi fatti di valere!Glie lo auguro!Io non devo pagarle le tasse per cui discorsi in merito alla sua indipendenza economica non sono fatti miei!
Riguardo al rispetto altrui...non è un periodo balordo a togliere il rispetto che provo per gli altri. Più che altro noto che la falsità dell'opportunismo dilaga!Quando sei avanti e servi ti sono tutti amici, ma quando sei nella m.... sono tutti pronti a prendere le distanze!
La vita cari miei è una ruota che gira, statene certi!
Ultima Modifica 13 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211899 da ari
Risposta da ari al topic Re:Sono senza speranza?
Ciao alessia :)..son d'accordo con te! :wink: se una persona è in difficoltà e chiede aiuto darle addosso è meschino oltrechè inutile...ma, in questo topic, come in tutti gli altri, può scrivere chiunque...quindi, seleziona le risposte a te utili davvero :wink:...se hai letto in qualche post più in alto, non sono giovanissima (almeno per gli altri :sarcastic:)...ho un bimbo piccolo e riprendere a studiare è stata dura...ma adesso sono alla tesi e ho ripreso a frequentare in reparto...vivo in una città diversa dalla sede della facoltà e quindi la mattina debbo prendere l'aliscafo, attraversare l'oceano, prendere tram o corriere varie, scarpinare in salita per un po' e alla fine arrivare in reparto...non ti dico quando diluvia! >:(...però, lo faccio e mi piace :)...se ce la metti tutta e non ti scoraggi e insisti ancora e ancora e ancora, potrai farcela a realizzare i tuoi sogni :)...questo è importante...ti sembrerà una banalità, ma si vive una volta sola e vale la pena provarci sul serio a fare ciò che piace...a qualunque età...spesso gli altri criticano perchè non capiscono oppure perché provano invidia della forza altrui...spero che tu, qualunque problema abbia avuto e ti abbia bloccato, possa trovare le risorse dentro di te per proseguire e concludere gli studi...in bocca al lupo :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211915 da verap
Risposta da verap al topic Re:Sono senza speranza?
Sono d'accordo con ari.

Aggiungerei solo che le critiche degli altri ci sono e ci saranno sempre e quindi volenti o nolenti bisogna imparare ad affrontarle(e lo dico anche per me, in primis, intendiamoci!)

Ci sono critiche utili, che, anche se dure, ci portano a reagire...altre invece hanno il solo ed unico scopo di ferire....sta a noi discernere quali critiche applicare a noi stessi per migliorarci e quali invece non devono avere peso-e soprattutto non devono ferirci!-.

Pensa a quante persone continuando ad andare contro il parere degli altri hanno portato avanti i propri sogni e alla fine dopo numerosi sacrifici ce l'hanno fatta....insomma la determinazione è tutto.

Forza!!!
Un abbraccio virtuale!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #212357 da josephk
Risposta da josephk al topic Re:Sono senza speranza?
Mah... in questi anni di Medicina ho visto che a molta gente va tutto liscio come l'olio sin dall'inizio, ad altre, non appena sorge il primo problema, gli altri seguono a ruota, quasi come se il primo richiamasse tutti gli altri. E non è questione di merito e dedizione, ho visto gente ignorante passare esami anche con ottimi voti, altra gente preparare esami in un terzo del tempo necessario, studiando gli argomenti essenziali, non essendo ben preparati (anche per loro stessa ammissione) e magicamente passare l'esame. La meritocrazia so che è un'utopia, però cose storte ce ne sono davvero parecchie: dargli troppo peso però, oltre ad essere inutile, è assolutamente deleterio. Quindi pensate solo a voi stessi, fregatevene altamente degli altri, se proprio volete star male, dovete farlo per quello che pensate VOI di voi stessi e non per quello che possano pensare gli altri di voi. Come ha detto qualcuno, troveranno sempre un motivo per criticarvi, ma cosa vi importa del parere degli altri? Che peso ha nella vostra vita? Nella mia zero.




Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289235 da jessikina
Risposta da jessikina al topic Sono senza speranza?
E' vero quello che dice Ipply!Mai darla vinta alle persone che zitte zitte godono delle tue sventure e credetemi io nella mia vita ne ho incontrate davvero molte!Vorrei dire che io quest'anno ho provato il test di Medicina 2013 ed è vero,per una ragazza che è appena uscita da un liceo Scientifico le domande di logica ti bloccano! Anche io sono sconfortata e ho pensato anche di andare a studiare all'estero perchè hanno gli accessi a questa facoltà libera e il mio unico pensiero di questo momento è come fare a non perdere un anno! Secondo me tutti voi siete già fortunati ad avere passato il test che,per quanto mi riguarda sarebbe già una vittoria per cui nonostante i problemi che affrontate e affronterete in questa facoltà pensate che siete molto fortunati rispetto a persone che vogliono entrare e purtroppo vedono svanire il proprio sogno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.997 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy