Consiglia questo sito su Facebook:

Sono senza speranza?

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195868 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Sono senza speranza?
per curiosità: che hai fatto dal 2002/2003 a oggi? son passati ben 7 anni...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195869 da pegasus
Risposta da pegasus al topic Re:Sono senza speranza?
Se davvero vuoi terminare i tuoi studi, non vedo alternative : devi metterti sotto e studiare.
Informati se nel tuo ateneo hanno posto dei limiti precisi al tempo che uno studente ha a disposizione per acquisire tutti i crediti relativi agli esami, in alcuni atenei lo hanno fatto e la situazione in quel caso può diventare molto pesante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195871 da camicerosa
Risposta da camicerosa al topic Re:Sono senza speranza?
Per Gaudio: difficile ammetterlo,mi sono adagiata sugli allori...roma è una bella città,mi sono "divertita",pur continuando a frequentare le lezioni,le ADE,i reparti,le esercitazioni,e cercando di studiare,la poca voglia e la paura di affrontare un esame mi hanno sempre fatto rimandare i miei impegni.
Per Pegasus: non credo ci siano limiti(studio alla Sapienza).conosco persone che hanno più di 30 anni e sono ancora lontanucce dalla laurea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195879 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Sono senza speranza?
Allora camice rosa, ti vedo bella convinta a riprendere dove avevi lasciato, questo è positivo.
Devo però metteri in guardia che la vita alla sapienza è tutt'altro che facile e la competizione è alle stelle. devi riuscire a studiare meglio di tutti e a essere più brava di tutti per SPERARE di avere un futuro.
Ti sei adagiata sugli allori perchè i tuoi te l'hanno permesso, non posso nasconderti che dopo 7 anni di fancazzeggio riprendere è ancora più dura di prima.
ma ti auguro con tutto il cuore che tu possa farcela ;)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195882 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Sono senza speranza?
E' dura!davvero dura!
Non capisco come è stato possibile arrivare a qst punto!Mi hai messo seriamente paura!
Non ti critico affatto , però 1 esame in 6 anni non è spiegabile in nessun modo!Boh!

Cmq ora sarà dura rimboccarsi le maniche!Però se davvero credi in quello cha fai arriverai ad ottimi risultati !non senza fatica, impegno e pazienza!ma raggiungerai il tuo sogno!
peccato per gli anni persi!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa - 14 Anni 6 Mesi fa #195883 da camicerosa
Risposta da camicerosa al topic Re:Sono senza speranza?
Lo so pure io che la competizione è dura Gaudio,tra i miei stessi colleghi e amici ho visto finire amicizie di anni solo perchè uno è riuscito a laurearsi una sessione prima di un altro,non ci si crede!
Ma sai che ti dico...non credo sia il momento di pensarci,io devo solo pensare intanto a studiare e recuperare il troppo tempo perso,a quello ci si penserà poi  :)
Grazie per il sostegno,in questo momento ne ho più che bisogno!  ;)

E' dura!davvero dura!
Non capisco come è stato possibile arrivare a qst punto!Mi hai messo seriamente paura!


Dal tuo profilo mi pare di capire che tu sia al 1 anno.Con questo non ti voglio spaventare,ma anche io al primo anno ero mossa da entusiasmo e voglia che di più non ce n'era!
Dopo il primo esame ero felice,e me la sono presa comoda.Quello che m'ha fregato è stata la paura di affrontare esami più duri.In questi anni gli esami li ho preparati,e provati a quasi ogni sessione,non è che me ne sia stata proprio con le mani in mano.Intanto ho fatto e superato le idoneità,ho dato anatomia 1 che è pur sempre un bel mattoncino...Ripeto,la colpa maggiore è stata la paura di sostenere l'esame,in particolare il "terrore" di sedermi davanti al prof,tutto ciò dato sicuramente dalla non brillante preparazione del programma.
Armati di forza di volontà,quella che è mancata a me fino ad adesso,è un consiglio dato col cuore,e penso tu ti possa fidare!  ;)
Ultima Modifica 14 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 1.093 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy